Home News Metal In Italy vi presenta: Philosophy Of Evil, il lato oscuro dell’animo...

Metal In Italy vi presenta: Philosophy Of Evil, il lato oscuro dell’animo umano

SHARE

I Phlilospy Of Evil, conosciuti anche con l’acronimo di POE, sono una Alternative-Avantgarde Metal band emliniana. Nascono nel freddo inverno del 2012, quando le folli idee del singer Jack cominciano a svilupparsi.

Queste idee iniziano man mano a prendere forma e diventano pezzi sperimentali, nei quali sonorità prettamente Metal si sposano con testi tratti dai racconti di E.A. Poe, mentore e musa ispiratrice del giovane compositore già da molto tempo. Sono necessari due anni prima di raggiungere una formazione stabile con l’arrivo di Coi alla batteria, Lollo alla chitarra, Fabio alle tastiere e Marco al basso.

Lasciamo alla band il compito di descriversi:

Ciò che vogliamo esprimere è il lato più oscuro, macabro, malvagio dell’animo umano, quella parte che vive in ciascuno di noi e che prepotentemente ogni giorno cerca di venire alla luce per scardinare il nostro essere. Quella tensione verso ciò che è turpe, grottesco, inquietante che il genio di Edgar Allan Poe riuscì a descrivere sublimamente con i suoi versi e i suoi racconti. Tutto ciò fa parte di noi e come tale noi cerchiamo di celebrarlo e, in certi casi, esorcizzarlo attraverso le nostre canzoni. Detto questo, non prendeteci troppo sul serio. Noi non lo facciamo mai.

Pagina Facebook Phylosophy Of Evil

Ascoltate i Philosophy Of Evil!