Marco D’Andrea non è solo chitarrista, fondatore e compositore dei Planethard, che hanno nei mesi scorsi pubblicato per Scarlet Records il loro terzo album “Now” (leggi qui la recensione), ma porta avanti anche un progetto solista, che prende appunto il suo nome, con il quale ha pubblicato nel 2012 l’album “Everything I Have To Say”. (clicca qui per acquistare l’album)
La versatilità di Marco pare non avere confini, nella sua biografia campeggiano infatti importanti studi di chitarra classica, e questo suo amore è stato immortalato in un video in cui ci ripropone “LÁGRIMA”, preludio romantico di Francisco Tárrega, chitarrista, pianista e compositore spagnolo. A giugno verrà pubblicato invece un secondo brano, di cui ancora non conosciamo titolo ed autore
Questa la dichiarazione di Marco D’Andrea in esclusiva per Metal In Italy
In questo primo brano ci musica classica che ho pubblicato, volevo fare qualcosa di diverso dal solito ambiente moderno, mi piace spaziare nella musica. Tárrega perchè lo sento molto vicino al mio modo di suonare la chitarra, è un brano struggente, che ti afferra e smuove tanti stati d’animo, il titolo LÁGRIMA, dice molto a riguardo. E’ uno di quei pochi brani che quando eseguo sia in studio che live, mi emoziona, lo sento molto vicino alla mia persona. Il secondo brano invece è di un autore moderno, quindi uno stile completamente diverso rispetto a questo, ma te ne parlerò a giugno quando verrà pubblicato.
Il regista di questo video è Lorenzo Avanzi, mentre Marco vuole rivolgere un ringraziamento a Gabriele Lattanzio di MusiCasa Lab che mi ha dato la possibilità di eseguire questo video all’interno della fantastica Villa Tittoni a Desio.