Il 27 Aprile uscirà per The Smoking Goat Records “Everything Is Good”, secondo album dei Prehistoric Pigs.
La band è costituita da tre musicisti: i fratelli Juri (chitarra) e Jacopo Tirelli (basso) e dal loro cugino Mattia Piani (batteria). La nascita del gruppo risale al 2012, dopo anni trascorsi a suonare insieme in jam session che hanno portato i ragazzi a cimentarsi in uno stoner rock strumentale, con forti influenze doom, space e psichedeliche.
Il sound dei nostri è grezzo e pesante, con distorsioni che si mescolano ad assoli assoli hendrixiani, riff di kyussiana memoria e melodie dagli accenti kraut rock. Le ipnotiche e lisergiche atmosfere evocate dalla loro musica portano dritte al deserto della California, per poi virare verso l’oscurità dei cieli di Urano fino a ridiscendere alle più profonde viscere della Terra.
I Prehistoric Pigs hanno pubblicato il loro primo album “Wormhole Generator” nell’Ottobre del 2012, sotto l’egida della Moonlight Records. Dopo aver calcato i palchi del Nord Italia, la band ha esportato la propria musica suonando in locali e festival in Slovenia, Germania, Austria ed Irlanda.
L’estate del 2014 ha visto l’uscita di uno split con gli irlandesi Electric Taurus, pubblicato dalla Go Down Records. In seguito ad una serie di concerti in tutta Italia ed alla firma con la The Smoking Goat Records, i Prehistoric Pigs si stanno preparando per l’uscita del loro secondo album, prevista per il 27 Aprile 2015.