Una serata dedicata agli amanti del prog e metal rock con il tributo a band che hanno segnato l’evoluzione del movimento e ispirate a chi ne sta definendo i nuovi trend. Prog Night 2024 si terrà il 14 gennaio 2024 al Legend Club Milano.
Saliranno sul palco:
– Limelight, storica rock band dell’underground milanese, che da qualche anno rende tributo ai RUSH, famosissimo trio canadese che in 40 anni di carriera ha influenzato generazioni di band e musicisti in tutto il mondo. Durante la serata verranno proposti i brani più rappresentativi che hanno segnato le principali fasi artistiche dei monumentali Lee, Lifeson e Peart.
– Dream of Eternity, band torinese che rende tributo ai DREAM THEATER, iconica band che ha segnato gli standard del prog-metal degli 3 ultimi decenni. Durante la serata saranno proposti brani tratti principalmente dagli album Images and words, Awake, Metropolis pt.2 e Black clouds of silver linings.
– The Giant Baba, band milanese con una formazione ispirata agli ANIMALS AS LEADERS (2 poliedrici chitarristi “a 8 corde” e un batterista) che propone brani strumentali prog metal rock/post metal che accompagnano ad un viaggio musicale esplorativo, dove il tempo, la logica e gli standard tradizionali vengono disattesi.
L’evento coinvolgerà i membri del Dream Theater Fan Club Brescia e appassionati di musica rock-metal progressive in un club affermato in Italia per la qualità della sua programmazione musicale e per il calibro degli artisti coinvolti.
INFO SU:
www.limelightrockband.it/concerti
www.facebook.com/limelightrockband
https://www.facebook.com/dreamtheatertorino
https://www.facebook.com/TheGiantBaba
LINK EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/264073163099318
BIGLIETTI: https://link.dice.fm/V5cc2236c869
INDIRIZZO: Viale Enrico Fermi 98, 20161 Milano MI, Italy
DATA: domenica 14/01/2024 – h. 21