I Rain sono bolognesi ed hanno pensato bene di rendere omaggio ad un artista illustre proveniente dalla loro città: si tratta di Lucio Dalla, venuto a mancare cinque anni fa. Il brano scelto dalla band è “Disperato Erotico Stomp”, contenuto nell’album “Come è profondo il mare”. Il video, come giusto che fosse, è stato girato per le strade di Bologna.
Questo il messaggio della band:
“Esce ufficialmente oggi, per celebrare il quinto anniversario della morte di Lucio Dalla e anche la ricorrenza della sua nascita, la cover del brano del 1977, contenuto nell’album “Come è profondo il mare”. Il video ufficiale è stato girato per le strade della nostra Bologna, tra la sua gente, con cui Dalla ha sempre avuto un fortissimo legame.
Nella cover cantano a 4 voci il presente dei Rain, Amos e Evil Mala, e il passato, Amedeo Mongiorgi e Domenico Mantis Curigliano.
Ringraziamo Alex Kage, Marc Magnus, Beppe Baracca e Rossano Eleuteri per l’originaria proposta di realizzare un tributo a Lucio Dalla, reinterpretando un suo brano.
Grazie a Patrizia Cogliati di Musicphoto per il video e a Umberto Stagni di PastaVolante per la copertina del singolo, che potete trovare da oggi disponibile in download digitale su itunes e gli altri principali portali, a breve anche in streaming.
Un grazie anche a tutte le “comparse” che hanno accettato di divertirsi e partecipare al progetto del video Marco Spiga Cafè Vanity Bologna Konopizza Bologna Pescheria del Pavaglione Alessandro Zak Zucchini, Riccardo Covazzi, BIKE EMPIRE, Massimo Brusa, Michelangelo Francia, Majda Chebakia, Poco Mi Importa”.