Home News Raw&Wild Rockfest: il 20 settembre l’evento in Puglia. Tutti i nomi

Raw&Wild Rockfest: il 20 settembre l’evento in Puglia. Tutti i nomi

SHARE

Domenica 20 settembre, Demodè Club di Modugno, Bari. Queste le indicazioni che vi servono per segnare in calendario l’evento hard&heavy che animerà l’inizio dell’autunno pugliese.
Parliamo del Raw&Wild Rockfest, un evento firmato Vivo Management e Rawandwild.com per riportare in Puglia, appunto, sonorità che rischiavano di lasciare scoperta questa parte del Paese.
Metal In Italy ovviamente sostiene questo evento anche perché i nomi del bill sono tutti sotto l’insegna del tricolore.

Iniziamo con l’ospite d’onore: ci sarà il Pino nazionale! Pino Scotto, nell’ambito del Raw&Wild Rockfest si presenterà al pubblico in una veste piuttosto inedita, ovvero in una sinergica unione con la nota band foggiana Rocky Horror, insieme ai quali rivisiterà, attraverso sonorità rielaborate ed inesplorate, tutti i più grandi classici della sua pluridecennale carriera.

Gli stessi Rocky Horror, poco prima del gran finale con l’amico Pino, delizieranno i presenti con il loro repertorio classico e presenteranno ufficialmente dal vivo a pubblico e stampa i brani del loro ultimo lavoro discografico “Sciogli il Tempo”. Per l’occasione, inviteranno sul palco diversi ospiti che hanno collaborato cpn la band: Simone Martorana (Folkabbestia), Nico Mudù (Suoni Mudù), Vince Carpentieri (Almamegretta), Gianni Colonna (Superzoo) e DJ Blast.

In apertura della serata si esibiranno i baresi WHATTAFUCK!? , giovanissima formazione dedita ad un potente e coinvolgente crossover e attiva dal 2011.

Dopo la forza d’urto sonora dei Whattafuck!?, toccherà alle più soavi ma pur sempre energetiche melodie degli End Of Skyline (baresi anche loro) intrattenere il pubblico del Raw&Wild Rockfest.

Sarà poi la volta del Thrash Metal con i foggiani Nexxt, una band che ormai viaggia sulla stessa strada dei veterani essendosi formata a metà degli anni ’90.

Dal Thrash Metal si passerà all’heavy rock n’ roll dei baresi Madre De Dios, formazione fondata nel 2010 dall’ex chitarrista dei Natron Stefano Pomponio (in arte Steve P. Jesus) e da poco sul mercato con un omonimo debut album egregiamente accolto da critica e pubblico.

Infine, prima di lasciare il palco ai Rocky Horror e a Pino Scotto, il pubblico presente potrà godere del travolgente Death Metal Melodico degli ormai lanciatissimi Reality Grey, da poco reduci dal loro primo tour in Giappone per promuovere l’ultimo album “Define Redemption”.

raw wild rock fest