Lo scorso primo ottobre Alex Staropoli, tastierista dei Rhapsody Of Fire, aveva scritto un post sulla pagina Facebook della band in cui rassicurava i fan sulla tenuta del gruppo nonostante l’uscita di Fabio Lione annunciata a fine settembre:
– Rhapsody Of Fire: Fabio Lione lascia. “La band lo sapeva da tre mesi”
Nel post, poi, Staropoli aggiungeva che si stava lavorando per consolidare la nuova line up, lasciando intendere che la ricerca del sostituto di Lione sarebbe stato quel tassello mancante per rimettere le ali al dragone e tornare a volare.
Le cose non sono andate proprio così.
Il 2 ottobre il chitarrista Roberto Di Micheli ha scritto un post sulla pagina della band in cui ha rimarcato l’importanza dell’amicizia e del coraggio: la forza dalla quale attingere per restare uniti e continuare a creare musica. Parole molto belle in cui Roby ha chiesto ai fan di continuare a credere nella musica.
Probabile che questo fosse un messaggio propedeutico a quello che sarebbe successo dopo.
Oggi, infatti, è arrivato l’annuncio di un altro addio: quello del batterista Alex Holzwarth.
Nel suo post, Alex lascia intendere che il resto della band fosse a conoscenza delle sue intenzioni e che dopo l’addio di Lione avesse chiesto un po’ di tempo per preparare i fan a quest’altra notizia, confermando però che l’intenzione è quella di andare avanti con una nuova line up.
I motivi, così come nel caso di Fabio Lione, sono sconosciuti.
Alex Staropoli avrà il suo bel da fare adesso.