Home News Rock di Sera Party 2: grande festa tra jam, solidarietà e… la...

Rock di Sera Party 2: grande festa tra jam, solidarietà e… la chitarra omaggio a Nikki Sixx!

SHARE

Passata in rassegna la seconda edizione, è giunto già il momento di allargarsi e fare in modo che il Rock di Sera Party 3, quello dal numero perfetto sia davvero memorabile.
Venerdì scorso al Nevsky di Milano la grande festa della fortunata trasmissione radiofonica di Rock Web Radio ha riunito innanzitutto un gruppo di amici. Gli artisti che hanno voluto dare il proprio contributo in acustico hanno reso felici i mattatori Davide Biagini e Valentina Rossini: il primo, scoppiatissimo, la seconda, fighissima… anche vestita da suora per scherzare con il passato di Giacomo Voli!

vale suora

Tra l’altro non è passata inosservata la pressione della Vale sui proprietari del Nevsky: le sue armi migliori per ottenere quello che voleva… ovvero la proiezione della partita di basket dell’EA7 Olimpia Milano! Passione condivisa con Riccardo Berticelli, voce dei The Mistakes, giovane gruppo milanese che ha avuto il compito di affrontare l’apertura della serata senza paura!
Memorabile quando dall’altra parte del locale si è levato un simpatico “CORNUTO!”… e lui ha risposto “No dai, dopo solo un mese?!?”.

the mistakes

Il rock alcolico e crudo dei LambStone in stato di grazia, la magia di Max Zanotti, l’eleganza della fatina Heller hanno dato l’accelerata alla serata che ha trovato il suo culmine nelle esibizioni dei pugliesi The Strigas e in quella suprema di Giacomo Voli, superospite del party.
Ma per quanto il buon Jocker sia il numero uno, il premio per artista dell’anno – a giudizio insindacabile di Metal In Italy – va al chitarrista di Heller: eccezionale la riproduzione su chitarra delle inconfondibili immagini di “The Heroin Diaries“:

chitarra heller

Da ricordare l’impegno di Rock Web Radio per la solidarietà, con l’iniziativa Metal For Nepal per raccogliere fondi e dare una mano a chi è dall’altra parte del mondo in attesa di un aiuto.
Il momento più emozionante è stato quando tutti i protagonisti della serata si sono ritrovati a cantare “Knockin’ On Heaven’s Door”: epico!

jam

QUI IL VIDEO