Home News Rock Di Sera Party 3: “Anziché mettere dischi, si suona in carne...

Rock Di Sera Party 3: “Anziché mettere dischi, si suona in carne ed ossa”

SHARE

Le serate che si trascorrono tra amici sono le migliori. Metteteci pure la giusta dose di alcool e musica ed è fatta!
In estrema sintesi questo è il Rock Di Sera Party, giunto all’edizione numero 3.
Si tratta di una serata organizzata dal conduttore radiofonico Davide Biagini, mattatore di Rock Web Radio e della trasmissione che dà il nome all’evento (on air ogni martedì dalle 21:30).
Il Rock Di Sera Party è cresciuto nel tempo e quest’anno si concede il lusso di presentare al pubblico il nuovo album dei TeodasiA: la release party di “Metamorphosis” è solo al The Boss di Milano sabato 15 ottobre.

Ciao Davide, presentaci un po’ questa terza edizione del Rock di Sera Party…
15 ottobre 2016 dalle 21 al The Boss di p.le Agostini 8 a Milano faremo la nostra MERAVIGLIOSA festa con i nostri ascoltatori e anziché “mettere i dischi” come facciamo in trasmissione, lasciamo che gruppi (e che gruppi) suonino in carne e ossa. Ci saranno Elefanti, i James And The Butcher vincitori del miglior videoclip durante il FIM e il release party di “Metamorphosis“, il nuovo lavoro dei Teodasia!

Tra gli appuntamenti più attesi c’è l’esibizione dei Teodasia, anzi dei nuovi Teodasia con alla voce Giacomo Voli che già fu ospite nella seconda edizione del party. Cosa pensi di questo cambio di rotta della band?
Priscilla, la ex cantante era un gran bel vedere e sentire. Ha scelto di fare altro e l’arrivo di Giacomo da un volto completamente inedito al gruppo. Le doti canore di Giacomo sono nelle orecchie di tutti e con il disco usicto, al party ci sarà modo di ascoltarlo dal vivo, conoscere che bella persona è lui e tutti gli artisti che saliranno sul palco.

La tua base operativa è a Milano che è un po’ la culla di gran parte dell’ambiente hard and heavy. Cosa credi che manchi alla scena?
Sono cresciuto musicalmente negli anni 90, quando la scena era al suo apice. Esisteva una scena unita, sia tra i gruppi che ne erano protagonisti che la gente che affollava i club. Era facile in quel periodo assistere ad un concerto dei ritmo tribale e trovarsi a pogare con Omar Pedrini, oppure fumarsi una sigaretta con Andy dei Bluvertigo a fine serata. Ora ci sono tanti gruppi ma non esiste la scena. Se il gruppo X il sabato suona, il gruppo Y che non ha la data anziché supportare sta a casa a guardarsi l’anticipo di serie A… Triste, eppure le band valide sono tantissime.

“Rock di Sera” è ormai un appuntamento consolidato del palinsesto di Rock Web Radio. La co-conduttrice Valentina Rossini non ti ha ancora denunciato per molestie?
Da questa edizione non dico parolacce in diretta e tratto benissimo “la Vale”…. Anche perché lei sola può condurre con me e sopportare i miei volgarissimi doppi sensi!

Nel palinsesto di Rock Web Radio ci sono poi molti altri contenitori, tra cui uno dedicato anche allo sport…
Già, oltre a Rock Di Sera che va in onda il martedì alle 21.30, su rockwebradio.it, il giovedì è andato in onda fino al 6 ottobre “BASEBALL ON AIR” una trasmissione sul baseball per ciechi condotto dalla campionessa d’Italia Giusi Parisi. Da giovedì 13 condurrà un format nuovo sui live imperdibili in giro per l’Italia. Tra l’altro Giusi festeggerà il suo compleanno durante il Rock Di Sera Party e non vuole gente sobria attorno a sé!

So che tu e la Vale siete dei fan accaniti dei The Strigas: sai darci qualche anticipazione sui loro prossimi passi?
Più che fans siamo elementi del gruppo…. I The strigas hanno appena pettinato il Legend Club venerdì 30 settembre. Li abbiamo rispediti in Puglia ad ultimare le pre produzioni del loro nuovo album che uscirà nel 2017. Nel frattempo se la voce di Fabio vi scalda il cuore lo potrete ascoltare in un brano del nuovo progetto di Marco Barusso THE PRICE e nel singolo Cruel Romance dei russi Flover:

In ultimo, perchè partecipare al Rock di Sera Party?
Mi farò il bidet con un nuovo detergente intimo al cuba libre! Venite donne, venite! Scherzi a parte, il Rock Di Sera Party è una festa unica dove pubblico ed artisti si mischiano e si conoscono come da sei anni facciamo con la nostra trasmissione.