Home Interviste Rock In Franciacorta Festival: un brindisi alla buona musica!

Rock In Franciacorta Festival: un brindisi alla buona musica!

SHARE

Per carità… le sagre sono belle! Specie quelle del vino dove puoi degustare gratuitamente. E come ogni sagra che si rispetti, non può mancare la musica. A volte, però, le scelte musicali lasciano a desiderare, con il risultato che si bevono quei due/tre bicchieri di vinello fresco e poi saluti a tutti.
Nella zona di Franciacorta, in particolare, i distillati e le bollicine sono particolarmente pregiati. Pertanto, se si deve organizzare un festival, bisogna offrire un contesto musicale all’altezza.

Ecco allora che l’associazione no profit “Age Of Rock” ha pensato bene di portare nel bresciano un contest dall’acronimo moooolto rock: RIFF, ovvero Rock in Franciacorta Festival.
Le prime band sono state già annunciate, ma molte altre saranno confermate a breve.
Scelto luogo e giorno: il 5 settembre al Parco Comunale di Corte Franca (BS).

Per qualche dettaglio in più (e per strappare una promessa alcolica) abbiamo chiamato in causa Stefano Pezzotti, membro dei Venus Mountains ed ovviamente dell’Associazione “Age Of Rock”.

stefano pezzotti


Ciao Stefano, parliamo del RIFF, Rock in Franciacorta Festival. Come nasce questa idea?

L’idea nasce dal bisogno nella nostra zona (Franciacorta) di avere un festival che non si occupi di tributi ne di cover band come la maggior parte delle feste estive qui nel circondario, ma che cerchi di dare spazio prima di tutto alla musica (inedita ovviamente).

Quali sono le band che vi parteciperanno?

Al momento le band che abbiamo definito sono: Evenoire, Venus Mountains, So Much, Raging Dead, The Go Go Tyrants, Hell’s Guardian, Heatless .
Inoltre abbiamo ancora da definire la band vincitrice del contest che partirà a breve e un’altra band del bill.

Qual è invece lo scopo dell’associazione che presiedi “Age Of Rock”?
L’associazione Age of Rock nasce invece da un gruppo di amici mossi dalla passione per tutto ciò che è forma d’arte, quindi le attività della nostra associazione spazieranno dalla musica, all’arte fotografica, pittorica e altro ancora.. insomma organizzeremo tante cose belle.


Quest’anno in Italia ci sono stati davvero grandi nomi ed anche l’autunno si preanuncia scoppiettante (dal punto di vista dei concerti). Quale band ti piacerebbe vedere o rivedere dal vivo?

Si ci sono stati davvero grandi nomi, a novembre se non erro tornano gli Scorpions che non sarebbe male rivedere per me. Inoltre non mi dispiacerebbe rivedere gli Airbourne.


Appuntamento, quindi, al 5 settembre. Ci prometti una cosa? Ti farai un bel selfie con bicchierozzo di birra in mano dedicato ai lettori di Metal In Italy?

Ve lo prometto assolutamente… magari lo facciamo tutti assieme con la redazione se venite tutti..

Guarda che ci contiamo… Intanti vi segnaliamo la Pagina Facebook dell’evento: qui