La prima edizione del Rock Land Festival si terrà il prossimo 22 settembre al Legend Club di Milano. Si tratta di un evento un evento ideato e realizzato dagli admin di “Rock Land”, il gruppo Facebook italiano per amanti della musica Rock e Metal tra i più attivi e numerosi.
Il Festival nasce con l’intento di radunare una volta l’anno il maggior numero possibile di utenti del gruppo, sparsi in tutta la penisola, per celebrare la comune passione per la musica rock-metal e tutti i suoi derivati. La filosofia del gruppo si riversa nel festival, con lo scopo di avere una manifestazione musicale totalmente slegata da logiche commerciali, che spazi tra i vari generi e stili.
Non a caso la scelta delle band che parteciperanno a questa prima edizione è ricaduta su nomi noti e ascoltati all’interno del gruppo che, spesso e volentieri, tramite i post degli appassionati frequentatori svolge quella sana funzione di “talent scout”.
The Roommates, band rock proveniente dall’estremo ponente ligure, porteranno a Milano il sound southern del loro recente album “Fake” (Nadir Music/Audioglobe).
6th Counted Murder, paladini milanesi del Thrash Metal sin dal 2011, festeggiano e celebrano l’uscita del loro primo album proprio il 22 settembre sul palco del Rock Land Festival.
Stage of Reality, sono quelli che arrivano da più lontano, dalla Capitale portano a Milano un Hard Rock dalle sfumature Alternative Metal.
Tarchon Fist, storica band Heavy Metal bolognese, rappresenteranno l’Italia questa estate al Wacken per poi riproporre il loro show agli amici di Rock Land.
Lambstone, giocano in casa i cinque ragazzi della scuderia di Pietro Foresti, produttore rock dell’anno 2016 per il MEI, che con l’album “Hunters and Queens” hanno raccolto i favori di critica e pubblico, portandoli sul prestigioso palco del Pistoia Blues Festival e in apertura al tour italiano degli L.A. GUNS.
Infine sarà headliner l’unica band della line-up con testi in italiano, autori di una musica che miscela atmosfere dark con sonorità Post-Grunge, che sfumano nel metal abbracciando il cantautorato italiano, i Rhumornero da Pisa portano al Rock Land Festival i loro successi radiofonici sfornati dal 2005 ad oggi.
Ma il Rock Land Festival non sarà solo un evento musicale: tante le iniziative a latere che verranno annunciate prossimamente dalle pagine social del Rock Land Festival e che saranno di piacevole contorno alla manifestazione musicale, a partire dalla partecipazione di uno studio di tatuaggi pronto a marchiare la pelle dei rockers intervenuti.