Il Rock In Park nella sua versione “On The Road” giunge per la prima volta in Veneto, precisamente all’Area Exp, Via Libertà 57, Cerea (VR). L’evento, in collaborazione con La Fabbrica Degli Artisti, si terrà sabato 22 settembre, con apertura cancelli alle ore 18:00.
Si terrà in una sala concerti all’interno di una scenografia mozzafiato, dove potrete approfittare del bar e dell’ottima cucina, attrezzata per offrirvi tanti piatti sfiziosi dallo staff del ClickPark, per far aperitivo ed aspettare l’inizio del festival.
Gli Elvenking saranno headliner, ma saliranno sul palco anche: Deathless Legacy, Svanzica, New Way Out e Dial V.
Dial V
Luca Brunetto e Stefano Cordioli fondano la band come progetto heavy metal. Dopo un primo periodo che ha visto l’alternarsi di vari musicisti, con l’arrivo di Luca Bozzini, Marco Tosato e Giovanni Ceraso, il gruppo ha raggiunto la stabilità che cercava. Iniziano a suonare in vari locali della zona e a gennaio 2016 viene rilasciata la demo “All in”. Il 17 aprile 2018 viene pubblicato il primo EP della band, “Invincible”.
New Way Out
Nascono nel 2015 con la voglia di creare una band caratterizzata da una sonorità moderna, che unisse riff pesanti e aperture melodiche.
Nel Marzo del 2016 esce il primo video clip ufficiale “Lost In My Darkdream” seguito dagli altri due singoli: “Light Of My Way” e “Runaway”, autoprodotti e registrati al Feedback Studio di Riccardo De Fanti.
Al momento la band è entrata in studio per produrre il primo EP ufficiale, cercando di trovare la propria strada e il proprio stile, per farsi conoscere e apprezzare come band nella scena metal odierna.
Svanzica
Si formano nell’estate del 2005. Nel maggio del 2006 il gruppo incide il suo primo demo dal titolo “Wounds”. La band si dedica così per alcuni mesi all’attività live. Nel frattempo comincia anche la stesura dei nuovi pezzi. Nell’estate 2008 entra in studio per registrare l’album di debutto. Il lavoro si intitola “Eos” ed uscirà nei primi mesi del 2009. Nel 2012 avvengono degli importanti cambiamenti di line-up: escono dalla band il chitarrista ed il bassista. La band, con una formazione a 4, comincia a lavorare sul nuovo materiale. Nel 2016, dopo un lungo periodo di pre-produzione, gli Svanzica rientrano in studio per le registrazioni del nuovo album. Dal 19 Luglio il loro nuovo album “Red Reflections” è disponibile sulle maggiori piattaforme di distribuzione digitale
Deathless Legacy
Gruppo pisano fondato nel 2006 da Frater Orion e Steva Deathless. Dopo vari cambi di line-up, nel 2014 pubblicano il loro primo album intitolato “Rise From The Grave”. Con il videoclip del singolo “Queen of Necrophilia” i Deathless Legacy vincono il FI-PI-LI Horror Festival 2013.
Il 27 giugno 2014 hanno l’onore di aprire il concerto di Rob Zombie e Powerman 5000 presso l’Alcatraz di Milano.
Nel 2015 vincono la Wacken Metal Battle Italy che li porta, nell’estate dello stesso anno, a esibirsi sul palco del prestigioso Wacken Open Air per partecipare alla finale internazionale. Dopo aver firmato con l’etichetta italiana Scarlet Records, nel 2016 esce il loro secondo album intitolato “The Gathering”.
Nel gennaio 2017 la band pubblica il terzo album “Dance With Devils” al quale fa seguito un’intensa attività live, che si conclude con la data del 31 ottobre, in occasione di Halloween, presso il Circolo Colony di Brescia, in apertura ai Goblin di Claudio Simonetti. Il 19 dicembre 2017, la band rilascia il videoclip del singolo “Dominus Inferi” e, un mese dopo, esce il nuovo album intitolato “Rituals of Black Magic”, il primo concept album della band, e il libro omonimo “Rituali di Magia Nera”.
Elvenking
Tra i gruppi metal italiani più apprezzati in altri Paesi, si caratterizzano per le svariate influenze che compongono il loro sound, fra cui metal, folk, hard rock, pop, rock progressivo e musica classica. Nel luglio del 2001 pubblicano il loro primo full length, intitolato Heathenreel. L’album di debutto della band viene registrato e mixato ai Fredman Studios, in Svezia, da Fredrik Nordstrom. L’album viene accolto da un notevole successo in tutta Europa e gli Skyclad, band che gli Elvenking hanno sempre dichiarato essere una loro grande fonte di ispirazione, li ingaggiano per una serie di concerti insieme. L’ultima loro fatica, nono disco della carriera, è ‘Secrets of the Magick Grimoire’, uscito il 10 novembre 2017 per AFM Records
Durante la serata RadioRCS.it – fm 98.6 – 91.5, ci allieterà in orario aperitivo e durante i cambi palco con diretta ed interviste alle bands.