Da cantante a cantante; l’importante è che lo scettro della conduzione del programma “Italians Do It Better” su Rock Tv sia consegnato ad un’anima con grinta e personalità.
E così è stato.
A prendere il posto di Alteria, su quegli amplificatori ci sarà AmbraMarie:
Dalla bio di AmbraMarie (fonte ambramarie.com)
Mi chiamo AmbraMarie. E’ il mio nome da quando sono nata,il nome scritto sulla mia carta d’identità,il nome con cui mi chiamano i miei genitori.
AmbraMarie è anche il nome della mia band. Scelto così,per non complicare le cose che,a volte,sono già complicate abbastanza.Nasco a Treviglio in provincia di Bergamo l’11 Giugno 1987.
Nel 2004 conosco i miei attuali musicisti : Raffaele D’Abrusco (basso e voci), Mighell Vanelli (chitarra e voci) e Mattia Degli Agosti (batteria) e,come succede nelle più belle storie d’ammmore,non ci siamo più lasciati.Ho partecipato come concorrente solista alla seconda edizione di X Factor e una volta uscita dal programma ho cercato di sfruttare la grande visibilità per far sì che la la nostra passione (mia e degli altri membri del gruppo) diventasse anche il nostro lavoro ed è così l’inizio di una grande gavetta su palcoscenici di tutta Italia.
Il 26 Novembre 2012 esce il nostro primo disco “3anni2mesi7giorni”Il disco, registrato ai Westlink Studio con il produttore artistico Alessandro Paolucci (Prozac+ , Vanilla Sky, Baustelle),nel team di lavoro c’è anche Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure, Paul McCartney) che ha collaborato al mixaggio finale del disco.
Nel’album è presente anche un featuring col grande Pino Scotto nel suo brano “Regina di Cuori”, ri-arrangiato per l’occasione dai musicisti di Pino.
Il disco contiene canzoni inedite sia in inglese che in italiano, sotto etichetta Valery Records con distribuzione italiana di Frontiers/Edel,distribuzione digitale su I-Tunes worldwide e disponibile anche su Spotify.Nel giugno 2009 con Piero Pelu’,Stefano Bollani e i Dago abbiamo partecipato alla realizzazione del cofanetto “Nessuna Pietà” dove tutto il ricavato di questo progetto ” CD+Libro” e’ stato devoluto ad Emergency.
Nel settembre 2009 abbiamo registrato la sigla della trasmissione televisiva “Central Station” presentata da Omar Fantini andata in onda su Sky ed Mtv con il nostro brano “I don’t mind”.
A maggio e giugno 2012 partecipo al programma Occupy Deejay su DeejayTv come VJ nella rubrica dedicata al mondo del rock: RockDJ.Da maggio 2012 conduco con Raffaele D’Abrusco un programma radiofonico chiamato Undici Piccoli Indiani su www.radiocroda.com
“Sola” è il primo video di presentazione, rilasciato lo scorso 10 Luglio 2012,disponibile su Youtube.
Il 19 Novembre 2012 è invece uscito il nuovo singolo di AmbraMarie,”Quello che resta”,sempre con relativo video visibile su Youtube,realizzato dai giovani filmmakers Nicolò Puppo e Francesco Teo nella splendida cornice di Palazzo Scotto Niccolari di Albenga.
—
AmbraMarie – L'Ultimo Bacio – Live Session @ Illegal Studios
E niente, in questa ottava live session agli Illegal Studios c'è lei, Carmen Consoli.Ricordo ancora il mio primo saggio di canto, avevo 9 anni e portavo un vestito lungo, rosso con dei fiorellini color panna, i capelli lunghi legati in una coda di lato. Timida e ruvida, reggevo il microfono e cantavo “Amore di plastica”.E niente, con un altro pezzo e solamente 19 anni dopo, questa sono io.E taggo pure quelli di Re per una Notte,non sia mai che mi prendano come concorrente.A noi Donne,AM(e non fermatevi a calcolare quanti anni ho – schiacciate play)
Pubblicato da AmbraMarie Official su Mercoledì 25 novembre 2015