Appuntamento da non perdere il 3 giugno al Traffic Live Club di Roma con l’evento Roma Cinerea Fest. Saranno ben 4 le band che saliranno sul palco, ma la serata sarà anche l’occasione per I Maiali per presentare “cenere/CENERE”, il secondo album della band.
Ecco il programma della serata e la descrizione delle band.
I MAIALI
– Blackened Post-Hardcore da Roma –
sono una band blackened post-hardcore nata nel 2016 a Roma. Nel marzo del 2019 rilasciano il loro album di debutto CVLTO per Overdub Recordings. I nostri si addentrano nell’animo umano, lo fanno a brandelli e lo mettono a confronto sia con le divinità che con i più oscuri e reconditi desideri. Il 3 Giugno 2022 uscirà il loro secondo album cenere/CENERE che verrà ufficialmente presentato sul palco del Traffic Live di Roma.
Bandcamp:
https://imaiali.bandcamp.com/
Spotify:
https://open.spotify.com/artist/2rIxgiNLHExtlrGkjHeTxy
Comanoise
– Post-Hardcore da Pescara –
– Per la prima volta nella Capitale! –
è un progetto musicale che nasce a Pescara verso la metà del 2019. L’unione di quattro musicisti dai gusti musicali differenti sfocia in un mix di influenze sonore che vanno dall’hardcore al metal, dal post-hardcore al noise. Le tematiche affrontate sottolineano principalmente le ipocrisie e le incoerenze della morale nelle confessioni religiose. L’attività live, nonostante le difficoltà comportate dalla pandemia, è ripartita con diversi concerti nei principali locali della zona Abruzzese dividendo il palco con band come Straight Opposition e Mud. Dopo l’ep del 2020 la band si sta concentrando sulla scrittura di nuovo materiale, le registrazioni vedranno la luce nei prossimi mesi.
YouTube:
https://www.youtube.com/channel/UC4xc83u5osjta8i1yoAy56g
Agatunet
– Post-Hardcore da Roma –
nasce nel 2008 come progetto solista della chitarrista/tastierista Isa Nauthiz (poi Agatunet). Nel 2012 esce il primo disco, “Memorie”, incentrato su tastiere e atmosfere ambient. Con l’ingresso di Ivano alla batteria e Ky al basso, il gruppo si sposta verso un black metal atmosferico. Dopo l’uscita di “Marea” nel 2018 e l’ingresso di Alberto alla voce, il gruppo cambia ancora genere e stavolta si stabilizza sul post-hardcore, il che significa che fa un po’ quel cazzo che gli pare.
Bandcamp:
https://agatunet.bandcamp.com/
Black Hamada
– Post-Hardcore/Sludge da Roma –
sono una band di Roma. Si conoscono da sempre, hanno frequentato gli stessi palchi per anni, avendo avuto tutti in passato un’esperienza importante nel movimento hardcore/metal nazionale ed europeo. Oggi continuano a scrivere musica con lo scopo di muovere la mente, lo stomaco ed il cuore di chi l’ascolta. Dopo il primo Ep omonimo e alcuni cambi di formazione, i quattro si stabilizzano nell’assetto attuale e vanno alla ricerca di un suono il più possibile compatto, definito, che gli permetta di esprimersi in maniera chiara, diretta, sincera. Cosa che avviene nel giro di poco tempo, visto l’affiatamento e l’equilibrio raggiunto tra i membri della band. Così nel 2021 tornano in studio, all’Hombrelobo di Roma, sempre con Valerio Fisk, dove registrano e mixano il nuovo Ep “Finis”, che verrà poi masterizzato da Riccardo Pasini allo Studio 73 di Ravenna. Quattro brani, ancora prevalentemente strumentali, ma con alcuni inserti di voce, questi ultimi frutto della sensibilità artistica di Riccardo. Questo è solo l’inizio.
Bandcamp:
https://blackhamada.bandcamp.com/
Spotify:
https://open.spotify.com/artist/6ppnRvqnDGz9mkK4LGVgDL
Apertura Porte 21:00
Inizio Live 22:00
Vieni presto e supporta tutte le band
Ingresso 5€