L’8 settembre si terrà il penultimo appuntamento con il RoMetal Fest 2017, che i Kaledon rivestire il ruolo di headliner.
Apriranno le danze i Maze Brain, la cui proposta musicale si ispira a band quali Dream Theater, Metallica e Pantera. Seguiranno gli Afasia, band Progressive Rock, gli Impervious Mind, Rock band che richiama acts quali Alter Bridge, Radiohead, Depeche Mode e Foo Fighters. Il loro debutto discografico risale al 2015 con l’ep omonimo.
Gli Aetherna sono, invece, un combo Alternative Gothic Metal di recente formazione, con molta voglia di mettersi in gioco e grinta da vendere. Gli Whisperz porteranno sul palco il loro Heavy Metal massiccio e compatto. Dopo vari cambi di line up, con questa rinnovata stabilità verranno per suonare il loro album omonimo, pubblicato dalla Revalve Records.
I Ruinthrone proporranno il loro album “Urban Ubris” e molte novità, con testi ispirati a miti e leggende provenienti dalla letteratura fantasy classica, contestualizzati in una società moderna con una sorta di “urban fantasy” personalizzato.
L’elegante e grintoso Symphonic Power Metal dei Setanera e il loro full length “New Era”, farà da preludio agli headliner Kaledon, band ormai più che apprezzata nel panorama non solo italiano, impegnata nella promozione del nuovo album “Carnagus – Emperor Of The Darkness”(2017).
Venerdì 08 Settembre 2017
Maze Brain
Afasia
Impervious Mind
Aetherna
Whisperz
Ruinthrone
Setanera
Headliner: Kaledon
Apertura porta 16.00
Inizio Show 18.00
RoMetal Fest 2017
Roma Village Open Air presso la sede del Gruppo Storico Romano
Via Appia Antica, 18
00179 Roma (RM)
Ingresso in cassa 5 Euro