Il 3 settembre si terrà la quarta serata del RoMetal 2017, headliner saranno i T.I.R., storica band romana che propone un Hard Rock old school, più otto band in apertura.
Apriranno la serata i Secret Towers, i quali proporranno il loro full lenght del 2014 “The Edge Of Thorns” e molte altre novità. È uscito recentemente il loro nuovo singolo “The Drawing”, che farà parte di un nuovo lavoro previsto a breve.
I System Flaw si sono formati recentemente e, fin dai primi live, hanno ottenutp delle recensioni molto positive dalla stampa di settore. Il combo di quattro elementi propone una scaletta energica e massiccia, fatta da un Hard Rock schietto e senza mezze misure.
La kermesse continua con l’Alternative dei Jumpscare, band che con la Volcano Records il 9 giugno 2017 ha pubblicato l’ep ufficiale “Sowing Storms”.
Il thrashin’ sleaze metal dei Red Riot conduce verso l’esibizione degli headliner. Recentemente la band ha pubblicato il videoclip di “Fight”, canzone del loro ep che porta lo stesso nome.
I The Danger di Bellaria Igea Marina, capitanati da Marco Spinelli (storico vocalist dei Vanexa), presenteranno i loro brani e altre novità.
Gli Heavy Star con la loro musica vi condurranno indietro nel tempo con il loro hard’n’heavy old school, per poi proseguire con i Way Out. La band, in attività dal 1980, ha riscosso da sempre positivi pareri dalla stampa di settore e proporrà canzoni rappresentative della loro carriera.
Lo storico gruppo capitolino dei Messerschmitt, dopo vari cambi di line up proporrà un heavy metal old school che farà da precursore agli headliner T.I.R.. La massiccia formazione è una delle più longeve dell’underground capitolino, in essere fin dagli anni ’80. Propongono un Heavy Metal classico con digressioni moderne, miscelato sapientemente grazie a tanta preparazione tecnica e grinta da vendere.
Domenica 03 settembre 2017
Secret Towers
System Flaw
Jumpscare
Red Riot
The Danger
Heavy Star
Way Out
Messerschmitt
Headliner: T.I.R.
Apertura porta 16.00
Inizio Show 18.00
Ingresso in cassa 5 €
RoMetal Fest 2017
Roma Village Open Air presso la sede del Gruppo Storico Romano
Via Appia Antica 18
00179 Roma (RM)