Home News Roommates: “Hung Up”, l’omaggio Rock al celebre brano di Madonna

Roommates: “Hung Up”, l’omaggio Rock al celebre brano di Madonna

SHARE

Dopo le collaborazioni di successo contenute nel singolo “Friend or Foe” con la voce di Nick Oliveri (Queens of the Stone Age, Kyuss) e la chitarra di Diego Cavallotti (ex Lacuna Coil) e le uscite dei brani “The Sheep and The Dog” e la più recente “Same”, i Roommates giocano l’asso della cover e lo fanno con una scelta azzardata e inaspettata.

“Hung Up”, quarto singolo e unica cover dell’album “Outside”, è disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 18 ottobre 2024, per celebrare proprio i 19 anni esatti dall’uscita del famosissimo brano pop/dance di Madonna.

E’ la prima volta che i Roommates pubblicano una cover all’interno di un loro disco e decidono di farlo riarrangiando, in modo sostanzioso, proprio il brano di Madonna, che vede i toni dance virare verso un rock acido e robusto. Così come fece la popstar nel 2005 (anno di uscita del brano originale), anche i Roommates hanno omaggiato la versione iniziale degli ABBA con uno special prima dell’ultimo ritornello, adattandolo alla nuova rilettura.

“Hung Up” non è però solo una cover, ma il testo e il mood si inseriscono perfettamente all’interno della narrazione del disco. “Outside” parla dell’esplorazione del mondo che abbiamo intorno e tale esplorazione non può escludere l’interazione con le altre persone, così come avviene nei precedenti singoli già usciti. Nello specifico, in “Hung Up” viene posta l’attenzione sulla risorsa più imprevedibile e meno gestibile di tutte: il TEMPO. Ed è proprio lottando con il tempo che lottiamo con l’ansia e la voglia di agire e condividere momenti con chi ci è caro.

“Hung Up” è il quarto singolo tratto dall’album “Outside”, terzo lavoro della band, disponibile solo in formato fisico (vinile + cd) e distribuito dal 15 novembre 2024 tramite Vrec Music Label / Audioglobe. L’album rappresenta una tappa fondamentale per la band, che in questi dodici anni di carriera ha consolidato il proprio sound e il proprio stile, affrontando tematiche profonde legate alle relazioni umane e alla connessione con il mondo esterno.

“Outside” è stato prodotto da Pietro Foresti, noto produttore internazionale che ha lavorato con leggende del rock come membri dei Guns N’ Roses e dei Korn. Dopo il suo ritorno in Italia, Foresti ha collaborato con band storiche e nuove realtà emergenti, dando vita a produzioni di grande qualità. L’album è stato arrangiato e mixato da Vincenzo “Jack” Giacalone, mentre il mastering è stato curato negli Stati Uniti da Rich Veltrop, che ha collaborato con artisti come System of a Down, Rage Against the Machine e A Perfect Circle.

I Roommates sono:

Danilo Bergamo (lead and rhythm guitar)
Davide Brezzo (lead and rhythm guitar)
Marco Oreggia (lead vocals and bass)
Alessio Spallarossa (drums)

Non perdete l’opportunità di ascoltare “Hung Up” e scoprire il nuovo capitolo musicale dei Roommates.

Seguite i Roommates su:
Sito web: www.roommatesband.com
https://linktr.ee/RoommatesRock

Prossimi appuntamenti live:
clicca qui