Home News Rotting Christ: al Metal Symposium con 4 band italiane

Rotting Christ: al Metal Symposium con 4 band italiane

SHARE
metal symposium copertina

GIovedì 09 Marzo ci sarà al Demodè Club di Modugno (Bari) l’appuntamento con il Metal Symposium, sul palco ci saranno i Rotting Christ e con loro quattro band italiane: Dewfall, ShadowThrone, Nomura e Scuorn.

Questo il messaggio degli organizzatori:

“È motivo di grande orgoglio per Metal Symposium poter ufficializzare l’arrivo dei Rotting Christ, avanguardie del Black Metal mediterraneo su scala internazionale, band che nel corso della sua carriera trentennale ha dimostrato di potersi esprimere al meglio anche sperimentando sonorità più melodiche e gotiche con masterpiece come “Triarchy of the Lost Lovers” o “A Dead Poem”, tanto per citarne alcuni, rilanciandosi nella sfera black con l’album “Theogonia”, impreziosendo la proposta con una spiccata vena di epicità riconoscibile anche nei succesivi “Aealo” e “ Κata Τon Daimona Εaytoy”. Nel corso delle tre date italiane che si completeranno con gli show di Roma e Bologna, i Rotting Christ presenteranno una setlist che attingerà dall’ultimo lavoro discografico intitolato “Rituals”, lodatissimo dalla critica, ma soprattutto andranno a rispolverare in esclusiva i brani del primo storico full-length “Thy Mighty Contract”, una chicca per i veterani ed un must per le giovani generazioni. E chissà se Sakis e la sua ciurma non saluteranno anche il pubblico simposiano con il consueto motto-refrain che li ha portati alla ribalta mondiale con due parole: “Non Serviam!”

Nel corso dei tre “Mighty Rituals” in terra italica, i Rotting Christ divideranno l’altare con i Dewfall, gli epici blackster pugliesi; special guest dell’evento simposiano saranno i napoletani Scuorn, guidati dal frontman Giulian e fra le cui fila compare anche il drummer David Folchitto (Stormlord), la parthenopean Epic Black Metal band si esibirà per la prima volta in Puglia e siamo decisamente contenti di potervela offrire in esclusiva.

Figureranno fra i 4 pilastri di questo breve ma intenso tour, arruolati ufficialmente dopo essersi guadagnati un’importante fetta di visibilità lungo lo stivale nel corso del loro primo anno di attività live: sono gli Shadowthrone. La symphonic black metal band laziale nasce da una costola degli storici gothic metallers “Theatres des Vampires” per mano del chitarrista Steph. La Puglia li ha già approcciati in occasione della indemoniatissima serata in terra dauna con gli Absu, a cura dei colleghi di ProjectArea Foggia, e sarà questa la giusta occasione per ribadire il messaggio contenuto nel loro debut album “Demiurge of Shadow”, in uscita il 14 gennaio per l’etichetta giapponese Zero Dimensional Records.

Debuttavano sulle scene locali la scorsa stagione e proprio in un evento targato Metal Symposium, oggi hanno l’onore di “iniziare” i Mighty Rituals assieme a Rotting Christ, Dewfall e Shadowthrone, parliamo dei Nomura. Riassumiamo con queste due righe il percorso della giovane band barese che ha dimostrato nei suoi primi mesi di vita di saperci fare, destando l’attenzione degli addetti ai lavori. “Inerte Affondare” è il titolo del loro EP recentemente promosso con diversi live, tra cui anche alcune date ben riuscite al di fuori dei confini regionali. Con un blackened hardcore originale, i NOMURA ci affonderanno nel vivo del rituale!”

Faceboob Event Metal Symposium presenta: Rotting Christ + more
Doors Open: H. 20:00 – Start H. 20:30
Ingresso: 13 €