Fino al 16 luglio sarà possibile iscriversi al terzo contest musicale Royal Gala Music Festival. Anche nell’edizione di quest’anno una giuria qualificata selezionerà le 12 band che accederanno alla serata finale e si esibiranno sul palco con la loro musica.
I 12 gruppi selezionati vinceranno la registrazione di un brano ciascuna, presso l’ Angel’s Wings Recording Studio & Arts Center, nel
2016 nominati tra i quattro migliori studi d’Europa, per dar vita alla compilation “Musica in Friuli” volume due. Al concorso ci si può iscrivere proponendo due pezzi inediti di qualsiasi genere, eventualmente una sola cover.
Le 12 band accederanno alla serata finale, che si svolgerà il 22 settembre, in concomitanza con l’apertura della 48ma Mostra Regionale della Mela di Pantianicco. I vincitori assoluti della serata finale, votati da una giuria di qualità, si aggiudicheranno il primo premio in palio, ovvero la realizzazione di un videoclip prodotto dal videomaker Edy Turcutti (www.edyturcutti.photo)
Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.angelswings.it.
Inoltre tutti gli appassionati fotografi, inviando una foto con il tema “Musica e mele” entro il 30 luglio, possono partecipare al concorso “VINCI LA COPERTINA”. La foto più rappresentativa diventerà la copertina del CD “Musica in Friuli”. Le foto inviate saranno esposte la sera del festival il 22 settembre. Tutte le informazioni si trovano sul sito www.angelswings.it.
Nuove idee si stanno sviluppando per la nuova edizione 2017, per essere sempre aggiornati potete seguire la pagina Facebook Royal Gala Music Festival.