Come già detto nei giorni scorsi, “Hyaena” sarà il titolo del settimo album dei Sadist ed uscirà il 16 ottobre su Scarlet Records. L’album è stato registrato e prodotto tra dicembre 2014 e maggio 2015 presso i Nadir Music Studios di Genova, sotto l’attenta e sapiente supervisione di Tommy Talamanca.
In merito all’uscita discografica i Nostri affermano:
“Hyaena” è un mix di sonorità variegate,dalle atmosfere brutali tipicamente Death Metal al Progressive italico ed europeo, dai suoni etnici a quelli tribali, nella ricerca di un linguaggio musicale alternativo che rimandi all’affascinante concept del disco, incentrato sul temibile predatore che vive nelle pianure di buona parte del continente africano, appunto la iena. I testi, che recano la firma del frontman Trevor Sadist, analizzano le abitudini del branco, le tattiche di caccia, la naturale brutalità dell’animale nel divorare la preda viva, fino alle antiche leggende che vedono la iena venire cavalcata dal diavolo.
Le illustrazioni sono a cura del pittore Luca Orecchia, l’impaginazione di Manuel Del Bono di Pixelside, mentre il set fotografico è stato realizzato da Svetlana Fomina all’interno della suggestiva cornice del Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”, dove la band ha avuto l’opportunità di posare con un teschio di iena del 1888.
L’uscita del disco sarà preceduta dal videoclip di “The Lonely Mountain”, per il quale Trevor e soci si sono avvalsi della collaborazione di Darya Korneeva. Nei concerti che si terranno a supporto dell’uscita di “Hyaena”, i Sadist saranno accompagnati dal percussionista Jean N’Diaye, presente come special guest anche su disco.
Questa la tracklist:
1. The Lonely Mountain
2. Pachycrocuta
3. Bouki
4. The Devil Riding the Evil Steed
5. Scavenger and Thief
6. Gadawan Kura
7. Eternal Enemies
8. African Devourers
9. Scratching Rocks
10. Genital Mask