Home Interviste Sailing To Nowhere: album, tour, show ad Halloween… ma senza maschera!

Sailing To Nowhere: album, tour, show ad Halloween… ma senza maschera!

SHARE

In continuo movimento e con la valigia sempre pronta. Di mari, i Sailing To Nowhere, ne hanno solcati ma l’impressione è che non ne abbiano mai abbastanza. E fanno bene. In un mondo (ed in un contesto) in cui noi tutti siamo abituati ad accontentarci, la ciurma di Andrea Lanzillo e company è in un continuo remare, alla ricerca di baie da vivere e scoprire.
Lanzillo e Noè (chitarrista e batterista) sono tra l’altro anche i padri fondatori della Brothel Of Sound Agency e la loro presenza sul panorama romano sta cominciando a farsi sentire.
Non mancano le difficoltà, chiaro. Ma che importa?
Con caparbietà e dedizione i Sailing continuano a portare avanti la loro idea, nonostante le defezioni ed i continui cambi in line up.
Ora sembra che la band si sia avviata verso una direttrice di stabilità. Pronto quindi il successore dell’album “To The Unknown” (la recensione), pronte le date per tour in Italia ed all’estero al fianco di grandi nomi della scena (con i Mago de Oz, ad esempio). Pronto anche un concerto la sera di Halloween in compagnia dei Goblin. Insomma… I sogni di questi ragazzi pare che si stiano tutti realizzando. E c’è ancora molto da esplorare…
Abbiamo incontrato la band a Roma, in occasione del concerto degli Angra (18/10) al quale i Sailing To Nowhere hanno partecipato come supporto assieme a Timestorm e Stage Of Reality.

L’intervista: