Home News Sanremo: Rock band presa a secchiate d’acqua

Sanremo: Rock band presa a secchiate d’acqua

SHARE

Mercenari Rock è la band costituita da membri dei The Rommmates,definita versione “ridotta&cover”, che ieri sera è stata oggetto di un episodio di inciviltà e intolleranza nel corso di un live presso i locali di Via Veneto a Sanremo.

Come la band stessa racconta, un inquilino del primo piano ha iniziato ad inveire contro la band, culminando alle 22:30 con il lancio di una bacinella d’acqua sugli strumenti, provocando diversi danni materiali, oltre a far correre il rischio al chitarrista di rimanere folgorato. Da sottolineare che i permessi per la serata c’erano ed erano stati controllati precedentemente dalla Polizia Locale. Un gesto da condannare.

Il messaggio dei Mercenari Rock:

INCIVILTÀ E AFFINI: da qualche tempo, oltre a calcare le scene come Roommates, ci divertiamo in versione “ridotta&cover” come Mercenari. Ieri, 23 agosto alle 21.30 è iniziato un nostro live presso i locali di Via Veneto a Sanremo. Dall’inizio un inquilino del primo piano ha iniziato ad inveirci contro, culminando alle 22.30 con un lancio di una grossa bacinella d’acqua. L’acqua ha scolato Danilo, la sua chitarra, testata e cassa, la pedaliera e parte dell’impianto audio e luci. Questo gesto di INCIVILTÀ(in un locale dotato di permessi, appena controllati dalle forze dell’ordine, e con volumi contenuti) oltre ad aver danneggiato migliaia di euro di attrezzatura, ha fatto correre a Danilo un rischio enorme di venire folgorato. Credo non servano spiegazioni per condannare tale gesto assurdo, pericoloso, scorretto, che svilisce il lavoro di un locale e la fatica di chi porta avanti(correttamente e rispettosamente) uno spettacolo musicale nella “Città della Musica”. Detto questo, ringraziamo Alessio Graglia per il supporto, la Polizia Locale per il rapido intervento, gli Harley&Flower presenti e tutti gli amici e i clienti che ci hanno espresso solidarietà. Vogliamo sensibilizzare chiunque possa leggere sul fatto che gesti assurdi di questo genere potrebbero avere conseguenze tragiche. Questa volta è andata “bene”, stiamo quantificando i danni, ma nessuno si è fatto male, e questo è ciò che conta. Sempre. Per il resto, abbiamo radici forti. – Marco, Danilo, Alessio, Davide –

Il messaggio dei The Roommates:

EPISODI DI CIVILTÀ E INCIVILTÀ: come molti sapranno, tre membri dei Roommates ieri hanno avuto la serata interrotta con Mercenari Rock da un grosso gavettone mentre suonavano in centro a Sanremo.
L’acqua ha bagnato strumenti, persone e impianto elettrico.
I danni non sono ancora calcolati, ma la cosa importante è che, nonostante il rischio folgorazione, stiano tutti bene.
Vorremmo ringraziare gli amici, e tutta quell’ondata di solidarietà da musicisti e professionisti che si sono offerti di aiutarci col materiale per le prossime serate.
Tutto ciò è commovente. ♥️
Ringraziamo tutti i giornalisti per gli articoli e il supporto.

Qui si continua a fare rock, grazie di cuore a tutti.
Danilo, Marco, Alessio, Davide