Home News Secret Sphere. “The Nature of Time” in uscita il 2 giugno

Secret Sphere. “The Nature of Time” in uscita il 2 giugno

SHARE

I Secret Sphere pubblicheranno il 2 giugno per Frontiers Music srl il loro nono album in studio dal titolo “The Nature of Time”.

La nuova release, che celebra 20 anni di duro lavoro iniziato nel 1997, rappresenta l’evoluzione della band, la capacità di comporre brani altamente orchestrati ed introduce la loro incursione in una nuova era dell’Heavy Rock e Metal.

L’album esplora il concetto del ritorno alla vita, uno sguardo alla ricerca di sé stessi che può influire positivamente nella vita di tutti i giorni.

Aldo Lonobile afferma:

“Il lungo processo di scrittura è stato un costante rivivere di memorie e sentimenti, iniziando solo con pezzi strumentali messi insieme per sfogare il mio stato d’animo del momento: un modo per esprimere le emozioni più pure, senza alcun freno, per così dire. Successivamente ho parlato con Michele ed abbiamo deciso che queste fossero le basi perfette per un nuovo album dei Secret Sphere”.

Michele Luppi:


“Cosa posso dire su quest’album? Abbiamo speso mesi insieme a scrivere i brani in un modo che ha aperto le porte alla nostra nuova era dell’Heavy Rock…è un nuovo inizio per ogni membro della band, un nuovo approccio che è stato ispirato dal concept stesso dell’album. Non è facile aprirsi e parlare di amore e gentilezza. Alla fine, con il tempo, siamo diventanti un NOI, non individui…Questi siamo noi. Alcuni di questi brani hanno un posto speciale nel mio cuore”.

Tracklisting:
Chapter I – Genesis
– Intermission
– The Calling
Chapter II – The Seven Virtues
– Love
– Courage
– Kindness
– Honesty
– Faith
– Reliance
– Commitment
Chapter III – The New Dawn
– The Awakening
Chapter IV – The Way
– The New Beginning