Dopo 14 anni di militanza nei Septem, il chitarrista Francesco Scontrini ha deciso di lasciare la band. È stata sicuramente una scelta sofferta ed il resto del gruppo l’ha accettata con dispiacere, perché i Septem sono “una famiglia prima che una band”. Adesso è iniziata la caccia al suo successore!
Queste le parole della band:
“I Septem comunicano con enorme dispiacere l’uscita di Francesco dalla band.
Dopo 14 anni di canzoni, concerti, viaggi e risate Fra ha deciso di mollare. E’ stata una scelta dolorosa ma che comprendiamo, col tempo l’entusiasmo si è affievolito e la situazione drammatica della scena musicale sicuramente non ha contribuito a riaccenderlo.
Ci dispiace molto perchè Fra è stato parte integrante della band sotto ogni aspetto e molte delle canzoni che sono nei nostri due album vengono proprio da sue intuizioni. Ma ancor più che l’aspetto musicale è quello umano che ci mancherà, le piccole grandi esperienze e soddisfazioni di questi intensi 14 anni insieme rimarranno indimenticabili. Le lunghe giornate in sala prove, i viaggi per andare a suonare, le birre, le figure di merda, le frasi storiche; chi in questi anni ci ha seguito da vicino sa di cosa parliamo e sa quanto siamo sempre stati una famiglia prima che una band.
La caccia al suo successore è già cominciata. Non sarà facile sostituirlo per tutta una serie di motivi ma siamo convinti che faremo la scelta giusta.
Ringraziamo Fra per tutto quello che ha dato alla nostra causa, è stato un piacere fare questa lunga esperienza insieme.
Nelle prossime settimane vi comunicheremo novità riguardo al suo sostituto. Sicuramente la nostra avventura andrà avanti ancora e speriamo per molto.
Andrea, Daniele, Enrico, Matteo”.