Home News Serravalle Rock Festival: il rock… nella Rocca di Castruccio

Serravalle Rock Festival: il rock… nella Rocca di Castruccio

SHARE

Nasce il Serravalle Rock Festival la cui prima edizione si svolgerà il 30 e 31 luglio 2016 presso la Rocca di Castruccio sita nell’affascinante borgo di Serravalle Pistoiese (PT). Protagoniste della due giorni di rock due band fiorentine, Kelevra e Platonick Dive, entrambe tra le vincitrici nell’ambito di Toscana 100 Band, iniziativa finanziata da Regione Toscana-Giovanisì e realizzata in collaborazione con ControRadio.

Nella serata di sabato, oltre ai Kelevra che presenteranno il loro nuovo album “Cronache per poveri amanti” (Vrec/Audioglobe) reduci dall’apertura ai Bastille all’ultimo Blues, si esibiranno anche gli Small Jackets, formazione hard rock attiva da oltre quindici anni che può vantare la pubblicazione di quattro full lenght, la collaborazione con Nicke Andersson (The Hellacopters, Imperial State Electric) e date di spalla a Black Rebel Motorcycle Club, Hardcore Superstars e One Dimensional Man. L’ultimo lavoro in studio, “IV”, è uscito per l’etichetta svedese Transubstans Records.
In apertura i giovanissimi Endless Harmony freschi vincitori del contest Obiettivo Bluesin 2016. I veneti sono guidati dalla splendida cantante italo-dominicana Pamela Pèrez e hanno appena pubblicato l’esordio “Hyperspace”, uscito su Vrec/Audioglobe. L’album è stato prodotto da Pietro Foresti che vanta collaborazioni internazionali con componenti di Korn, Asian Dub Foundation, Guns n’ Roses. In apertura i pistoiesi BetterPlace fautori di un pop rock di matrice anglosassone di qualità sui brani del loro ultimo EP “Parte Uno”.

Nella serata di domenica con protagonisti i Platonick Dive, che promuoveranno l’ultimo lavoro “Overflow” (Black Candy), si esibirà anche l’innovativo progetto elettronico Birthh, aka Alice Bisi che con il suo esordio internazionale “Born In The Woods” ha convito la critica di mezza Europa. Anche i Platonick Dive, livornesi ma dalle sonorità internazionali, stanno mietendo consensi in tutta Europa e non solo come dimostra il fitto tour intrapreso.
A precedere queste due band innovative si esibiranno anche due gruppi pistoiesi in forte ascesa anche nell’ottica di valorizzazione del territorio: The Fooots sono un quintetto di blues rock che ha appena pubblicato l’album d’esordio “This Is Not The Exit” (Vrec). La band ha vinto il contest Obiettivo Bluesin 2015 suonando sul mainstage del Pistoia Blues Festival dell’anno scorso.
Apriranno la serata The Trick, una hard rock band di Montecatini Terme con all’attivo il disco d’esordio “Postcards From The Asylum”.

L’evento si colloca in un gioiello di arte e cultura che vanta, fin dal Medioevo, una posizione strategica nel territorio del pistoiese e della valdinievole. Serravalle Pistoiese specialmente nel periodo estivo, diventa la meta di moltissimi eventi a livello nazionale e internazionale.

Il festival è organizzato dal Comune di Serravalle Pistoiese – Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’etichetta discografica Vrec che ha portato diversi artisti del cast.

L’ingresso è libero con concerti a partire dalle ore 20:00.

Ai partecipanti del Festival sarà omaggiata una t-shirt esclusiva Wendy Trendy (www.wendytrendy.com) fino a esaurimento scorte.
Info: 0573 917204 www.suffissocore.com/serravallerock

Sabato 30 luglio 2016
KELEVRA [pop amaro]
SMALL JACKET [hard rock]
ENDLESS HARMONY [rock]
BETTER PLACE [pop rock]

domenica 31 luglio 2016
PLATONICK DIVE [avant post rock]
BIRTHH [electro rock]
THE FOOOTS [blues rock]
THE TRICK [hard rock]