Home News Shadowspell: nuovo progetto di Aldo Lonobile, firma con Frontiers Records

Shadowspell: nuovo progetto di Aldo Lonobile, firma con Frontiers Records

SHARE
shadowspell

Frontiers Music Srl annuncia l’ingresso nel proprio roster degli Shadowspell, nuovo progetto Melodic Metal nato dalla collaborazione tra Aldo Lonobile, chitarrista e compositore ed il vocalist Nils K. Rue.

Aldo è conosciuto per il grande lavoro che svolge con i Secret Sphere, Nils K. Rue per la militanza nella Progressive Metal band norvegese Pagan’s Mind. I due musicisti si sono incontrati per la prima volta nel 2003 durante il ProgPower USA ad Atlanta, dove sia i Secret Sphere che i Pagan’s Mind si sono esibiti; è nata così un’amicizia che dura da tredici anni, che ha portato alla creazione di brani tra performance e scrittura per le rispettive main band.

Il resto del super gruppo vede la presenza di Mike LePond, bassista dei Symphony X, l’ex-Gamma Ray/ex-Helloween/ex-MasterPlan Uli Kusch alla batteria ed l’ex-Secret Sphere Antonio Agate (ex-Odd Dimension).

Il progetto ha catturato l’attenzione di Serafino Perugino, Presidente di Frontiers Music, trasformandosi così da un’idea su carta ed alcuni demo, alla nascita degli Shadowspell.

Questo il commento di Aldo Lonobile:

Ogni volta che Nils canta, mi meraviglia! Le idee sulle quali stiamo lavorando sono superbe. Il risultato sarà un album melodic Metal con tante orchestrazioni, grandi assoli, riff e melodie. Puoi sentire i vecchi Queensrÿche, Malmsteen e Savatage. Preparatevi ad un gioiello melodic Metal. Sono estremamente grato a Frontiers per l’opportunità di pubblicare questo lavoro”.

Il vocalist Nils K. Rue:

Sono veramente eccitato per questo progetto. Alcune delle liriche e linee melodiche che ho buttato giù nelle tracce demo che abbiamo scritto nel corso degli anni sono molto personali, ho messo tutto il cuore in queste composizioni. Tra il lavoro con Pagan’s Mind, Eidolon ed altri progetti, i brani degli Shadowspell sono un modo per tirare fuori la mia parte emotiva. Spesso registrate nel mio studio casalingo, appena prima dell’alba, in momenti molto intensi e creativi, rappresentano come sono veramente, in modo positivo. Tornavo a casa con il cuore spezzato, senza nessuno con cui parlare. Così ho iniziato a registrare le mie emozioni sulle tracce di Aldo, per metterle sullo scaffale e lasciarle lì per anni. Non posso immaginare a qualcuno migliore di Aldo per scrivere musica emotiva ed Heavy allo stesso tempo, dal punto di vista musicale è il mio “soul brother” e le sue composizioni mi fanno venire la pelle d’oca”.

Questa la pagina Facebook degli Shadowspell