“Fall From Grace”, nuovo singolo degli Shonan, è la traccia che apre l’album “Farewells and Pillows”. È un brano autobiografico dal sound punk rock sostenuto, pieno e veloce, ma che non abbandona melodia e parti strumentali. Parla di un momento di sconforto, nel quale ci si lascia andare alla tristezza, e all’auto-commiserazione, mentre le delusioni per le nostre relazioni umane andate male sembrano avere il sopravvento. In tutto questo buio però ci si riesce ad appigliare ad un rimasuglio di luce interiore che ci fa sentire meno soli, permettendoci di salvarci e di andare avanti, seppure un po’ malconci.
“Fall Form Grace è la prima canzone che abbiamo scritto, ecco perché abbiamo deciso di metterla all’inizio dell’album, perché tutto è un po’ partito da lì… questo brano avrà sempre un significato speciale per noi”.
Gli Shonan sono un trio punk’n’roll nato a Parma nel 2011. La band è formata da Federico Arcuri (voce, chitarra), Manuel Tramalloni (basso, voce) e Danilo Tirillo (batteria, cori). Dopo pochi mesi dalla formazione, la band entra in studio e registra le 10 tracce che andranno a comporre “Farewells And Pillows”. Negli anni il trio riesce a mantenere costante l’attività live, affiancando gruppi come The Fire, Shandon e The Casualties, oltre che prendendo parte a numerosi festival (ultimo dei quali il grandissimo Tanta Robba Festival di Cremona). Nell’ottobre del 2018 esce “She’s A Wolf”, un brano di ispirazione horror-punk per tutti gli amanti delle tematiche horror, regalo di Halloween ai fan.
www.facebook.com/shonanband
www.facebook.com/sorrymom.it
www.sorrymom.it