Tom Angelripper, bassista e vocalist dei Sodom, ha annunciato l’uscita dalla band Bernd “Bernemann” Kost e del batterista Markus “Makka” Freiwald. L’annuncio tramite un post sulla pagina facebook della band:
“Dopo averci riflettuto a lungo ho deciso di compiere questo difficile passo, per aprire la strada a nuove sfide. I Sodom hanno sempre vissuto per l’impegno e la passione di tutte le persone coinvolte. Makka è stato parte della band per quasi 8 anni, Bernemann per più di venti. Per ovviare all’instaurarsi di una routine nella quale sarebbe impossibile continuare il nostro lavoro creativo in maniera ottimale, voglio ricominciare con musicisti freschi ed affamati. Allo stesso tempo voglio ringraziare Bernemann e Makka per gli anni pieni di successi nei quali abbiamo dato vita a spettacoli fantastici e pubblicato diversi album manifesto del metal”.
Tutto i concerti previsti si terranno regolarmente a partire da aprile 2018, come annunciato. Tom presenterà i nuovi musicisti al Full Metal Mountain. Non è certo se la band continuerà come trio o se diventerà un quartetto. Continua Tom:
“Ancora non ho preso una decisione in merito, sono aperto a tutte le soluzioni. Installerò le nuove fondazioni della band e mi guarderò intorno per cercare nuovi musicisti. Una cosa è certa: i Sodom diventeranno ancora più forti!”.
Con i nuovi membri Tom inizierà a lavorare sul prossimo album.