Nelle scorse ore i Morbid Angel hanno pubblicato un comunicato attraverso il quale rendevano noto l’annullamento di tutte le date previste tra luglio ed agosto in Europa. La motivazione che hanno riportato ha a che fare il passaporto di un membro della band, che stavano cercando di risolvere, ma che non sarebbe stato possibile per le date imminenti.
Questo ha avuto delle ripercussioni anche in Italia, perché i Morbid Angel erano attesi al Solk’n Roll Open Air Metal Fest, il 21 luglio all’Arena Fenicia di Sant’Antioco (CI), mentre il 23 sarebbero stati gli headliner del Colony Open Air.
Gli organizzatori del Solk’n Roll si stanno adoperando per trovare una band che possa rivestire il ruolo di headliner, ma è certo che l’evento si farà e sarà gratuito. Questo il messaggio:
“Pensavamo fosse un brutto incubo, invece non è stato così. La notizia è arrivata qualche ora fa, i Morbid Angel hanno annullato tutto il tour estivo. Insieme alla nostra data ne saltano altre 10. Il morale è a terra e non ci sono altre parole per spiegare il nostro stato d’animo. Ci scusiamo con tutti voi e comunicheremo nelle prossime ore le modalità di rimborso dei biglietti.
Ci teniamo a scusarci nuovamente con tutti coloro che ci hanno appoggiato e sostenuto in questi mesi, condividendo e elogiando i nostri sforzi. Venerdì, comunque vada, il Solk’n Roll Open Air Metal Fest si farà! Vi daremo maggiori aggiornamenti nelle prossime ore”.