La prossima primavera sarà oscura e dissonante con la pubblicazione del secondo album dei SONUM, intitolato “The Obscure Light Awaits”! Il seguito del fortunato “Visceral Void Entropy” sarà pubblicato l’11 aprile. Il primo brano, intitolato “Trapped In The Labyrinth Of Aberration”, è disponibile. “The Obscure Light Awaits” sarà un viaggio oscuro, tecnico e da incubo!
La band commenta il ritorno e il nuovo album:
“L’evoluzione/rivoluzione dei SONUM in una band di tre elementi ha avuto un riflesso rilevante nel nostro equilibrio artistico e altrettanto nel processo compositivo. Questo cambiamento radicale ha preso forma nelle nuove canzoni. Il nostro intento era quello di guidare l’ascoltatore in un labirinto musicale, dove le dimensioni dell’universo interiore prendono forma in realtà distopiche dipinte con angoscia, disperazione, malinconia e rabbia: atmosfere caotiche alternate ad interludi eterei, dissonanze che si scontrano con melodie riconoscibili… e testi letali cantati da una nuova voce dietro al microfono, tutti elementi che continuano ad evolversi costantemente”
Il disco è stato registrato/mixato da Luca Dal Lago a Vicenza; la copertina è un estratto di un concept artwork realizzato digitalmente da M. Marchesini. Dusktone curerà l’uscita del disco in formato CD, LP e digitale.
Tracklist:
1. Due To Inner Mess…
2. In This Void We Dwell
3. Famine
4. Trapped In The Labyrinth Of Aberration
5. Ad Mortem (Iter Est)
6. Beyond The Gate…
7. The Obscure Light Awaits
8. Nobody Is Innocent
9. Messenger Of Cosmic Dread
10. Deliver Us (Final Trip)
Sonum 2025:
Thomas Girardello – Vocals & Bass
Mirko “Minkio” Marchesini – Guitars
Francesco “Checco” Tresca – Drums
FB: https://www.facebook.com/sonum.deathmetal
IG: https://www.instagram.com/sonum.deathmetal/
Bandcamp: https://sonum.bandcamp.com/
Dusktone:
W: http://www.dusktone.eu
FB: https://www.facebook.com/dusktone
IG : https://www.instagram.com/dusktone/
Bandcamp: http://dusktone.bandcamp.com