Home News Sound Storm: “Vertigo”, un album Metal…che è anche serie TV

Sound Storm: “Vertigo”, un album Metal…che è anche serie TV

SHARE
sound-storm

Per i torinesi Sound Storm è arrivato il momento di rivelare tutti i dettagli in merito al successore di “Immortalia”: il prossimo album si chiamerà “Vertigo”, sarà pubblicato da Rockshots Records in collaborazione con Stageblast Entertainment e disponibile a partire dal 2 dicembre.

“Vertigo” può essere considerato sia un album metal che una serie – tv, creata da Sound Storm e realizzata da Grey Ladder/DImago productions, con la regia di Taiyo Yamanouchi.

Il nuovo album è stato prodotto ai Sandlane Recording Facilities da Joost Van Den Broek (Epica, After Forever, Ayreon, ecc), mentre l’artwork è stato realizzato ancora una volta dal rinomato digital artist Gustavo Sazes, che collabora con la band dal 2007.

Il primo singolo/episodio pilota di “Vertigo”, “The Dragonfly”, sarà disponibile dal prossimo 4 Novembre, mentre i pre-orders dell’album inizieranno presto attraverso i canali di Rockshots Records.

L’ intero progetto sarà ufficialmente presentato sul mainstage del “Lucca Comics and Games” durante la prossima notte di Halloween.

“Vertigo” è un grande passo in avanti nell’ evoluzione musicale e stilistica della band, poiché molte nuove influenze sono state impiegate durante il songwriting e le progettazione visiva. Le partiture di musica elettronica e sinfonica guidano l’ascoltatore verso le melodie più catchy e le parti corali più epiche mai composte dalla band, mentre i riff estremi e le più dolci melodie non sono mai stati così combinati insieme.

Tracklist:
01 – Vertigo
02 – The Dragonfly
03 – Metamorphosis
04 – Forsaken
05 – Original Sin
06 – The Ocean
07 – Spiral
08 – Gemini
09 – Alice
10 – The Last Breath

Pagina Facebook Sound Storm
Questo il teaser di “Vertigo”