Home News Speciale Metal In Italy – Ola Englund: Tales From A Bedroom Guitar...

Speciale Metal In Italy – Ola Englund: Tales From A Bedroom Guitar Player

SHARE

E’ un omaggio al grande Ola Englund (Feared, The Hunted).
Metal In Italy ha voluto regalare al suo “padrino” un video che sarà sicuramente gradito a tutti voi amanti della musica.
L’estratto che vi proponiamo fa parte della clinic tenutasi a novembre a Roccasecca (FR) assieme al grande Andrea Martongelli (Arthemis) e vogliamo condividere con voi la storia del chitarrista svedese che si racconta e spiega come è riuscito in pochi anni a diventare l’acclamato artista internazionale che tutti noi conosciamo.

Quello che voglio dire è che oggi sono qui davanti a voi con una chitarra con il mio nome sopra, con un amplificatore che si chiama “Satan”, non sarei qui oggi se non fosse stato per Facebook o YouTube, potete dire quello che volete sull’industria musicale di oggi, che la vendita dei dischi è calata, che non è come negli anni ottanta, ma se siete dei chitarristi da “camera da letto”, se avete una piccola band, non è stato mai così facile essere visti o ascoltati come oggi, attraverso social media e cose simili, oggi è gratuito. Per questo penso che se io posso farlo, ci possono essere altre persone in grado di farlo. Utilizzate i social media al meglio che potete, siate dei virus, registrate dei video perché guardare un video è sicuramente più interessante che ascoltare un mp3 in streaming o cose simili. Questo è il consiglio che posso darvi: cercate di essere un virus su internet, avrete un sacco di possibilità di avere fans e followers. so…yeah…ha un senso tutto questo? Ok…Cool…Awesome…suono un’altra canzone perché sto parlando troppo!”.

Ola Englund