I bresciani Speedgöat hanno scatenato il loro speed metal furioso con il nuovo lyric video di “Just For You”. Il brano, tratto dal primo album autoprodotto della band, disponibile su tutte le piattaforme streaming, affronta tematiche oscure e profonde legate alle conseguenze delle proprie azioni e alla distruzione emotiva causata da dipendenze e malesseri. L’audio del video è catturato live sul palco, mettendo a nudo la reale portata sonora della band; è stato infatti reegistrato dal vivo il 25 giugno 2024 allo Slaughter Club di Milano, in occasione della prestigiosa apertura agli iconici Brujeria. Il videoclip rappresenta un tributo speciale a Juan El Brujo e Pinche Peaches, membri di questa leggendaria band, scomparsi nel 2024.
Il video è stato curato da Pietro Battanta (Instagram), mentre montaggio ed editing sono stati realizzati da Federico Guarienti, chitarrista della band, che si occupa anche della produzione video e fotografica degli Speedgöat.
Gli Speedgöat si sono formati nel 2021 e propongono uno speed metal adrenalinico ispirato a leggende come Motörhead, Exciter, Zeke e Chrome Division. Nonostante la giovane età della band, hanno già condiviso il palco con giganti del metal come Sepultura, Brujeria, Sadist e altri nomi di tutto rispetto come Aasar, Plakkaggio, Electrocution, Cadaveric Crematorium e Insanity Alert.
La formazione comprende Helgast alla batteria, figura storica della scena black metal, che ha militato in band come Mortuary Drape ed Eternal Funeral. Attualmente, oltre a suonare con Speedgöat, lavora come sessionman per Gab De La Vega and The Open Cages, Andrea Van Cleef e Hellfred and the Riverjumpers. Oltre ad essere responsabile della redazione culturale e musicale di Radio Onda D’Urto e far parte dello staff del festival omonimo. Feddo Guarienti alla chitarra e Nicco Papini alla voce e chitarra hanno entrambi militato nella Hell Spet, band countrymetal attiva dal 2012 al 2020 con oltre 200 date all’attivo in tutta Italia.
L’uscita del video di “Just For You” segna l’inizio del 2025 per la band, che ha anche annunciato il primo concerto dell’anno il 23 gennaio al Carmen Town di Brescia, in apertura alla one-man band noise Zhed. Altri concerti saranno presto annunciati.
Gli Speedgöat sono attualmente al lavoro su un nuovo EP e stanno valutando collaborazioni con etichette per la sua pubblicazione.
https://linktr.ee/speedgoat666