Home News Spidkilz: Il videoclip di “Gea”, anticipazione da “Threads Are Breaking”

Spidkilz: Il videoclip di “Gea”, anticipazione da “Threads Are Breaking”

SHARE

I power thrashers torinesi Spidkilz hanno pubblicato il videoclip ufficiale della canzone “Gea”, che anticipa l’imminente nuovo album intitolato “Threads Are Breaking”. La data di uscita è prevista per il 20 febbraio 2020.

Gli Spidkilz sono una band capitanata dalla storica frontwoman Elisa “Over” De Palma (ex White Skull). “Threads Are Breaking” è il loro secondo full-length ed è stato registrato presso Tortonia Studio di Poirino (TO) ed esce in collaborazione con Broken Bones Records e Tortonia Studio.

“Threads Are Breaking” – ARTWORK

LINE-UP:
Elisa “Over” De Palma: voce, composizione
Francesco Musumeci: chitarra ritmica e solista, composizione
Alessandro Pantalisse: chitarra ritmica e solista
Michele Barillaro: basso
Riccardo Bazzinelli: batteria

TRACKLIST:
1. GEA – Γῆ
2. MIDAS – Μίδας
3. ARACHNE – Αράχνη
4. NARKISSOS – Νάρκισσος
5. ARES – Áρης
6. KRONOS – Κρόνος
7. DIONYSOS – Διόνυσος
8. THREADS ARE BREAKING

Le liriche dell’album prendono spunto da divinità o miti greci, applicati alla società odierna. Il succo di tutto l’album è che l’umanità non impara mai troppo dal passato e continua a sbagliare. Questo concetto è rappresentato da fili che si spezzano, raffigurati nel cover artwork. Più nello specifico in questo disegno vediamo le Moire, ovvero le Parche latine, le tre divinità che tessono i fili del destino umano e che adirate stanno pensando di tagliarli definitivamente. Le Moire sono rappresentate nella cover secondo l’interpretazione dell’artista Nima Tayebian.

Nell’Agosto 2010 Elisa “Over” De Palma, dopo la separazione dai White Skull, dà inizio alla ricerca di elementi per dare vita al suo nuovo progetto chiamato SPIDKILZ, a cui stava già pensando da tempo. A fine mese tutti i membri sono arruolati, le prove e la composizione (a cura di Elisa stessa alla chitarra e di Francesco) hanno inizio e il progetto è pronto per mitragliare. A Gennaio 2011 la band entra in sala prove per la finitura dei pezzi e ad Aprile in 5 giorni registra l’EP “The Ultra Demo”, un CD con 5 pezzi di presentazione del progetto musicale, pubblicato il 4 Maggio 2011. Nello stesso mese hanno inizio i live, che portano la band in varie regioni del centro e nord Italia. A inizio 2012 la band termina la composizione dei brani che formeranno il primo full length “Balance Of Terror”, registrato a Novembre presso gli storici studi della Dracma di Torino, e uscito nel Febbraio 2013 sotto l’etichetta romana L.A. Riot Survivor Records. Intanto prosegue l’attività live (in Italia e in Europa) per la promozione del progetto. L’album verrà successivamente ristampato due volte. Dopo uno stop forzato di circa un anno, dovuto a un cambio lineup (batteria), gli SPIDKILZ si concentrano sulla composizione dei brani che formeranno il secondo album, che verrà registrato nell’estate del 2019 presso la Tortonia Studio di Poirino (TO). Il nuovo lavoro, intitolato “Threads Are Breaking”, vedrà la luce a inizio del 2020 in collaborazione con Broken Bones Records e Tortonia Studio.

SPIDKILZ ONLINE:
Homepage: www.spidkilz.com
Facebook: https://www.facebook.com/spidkilz/
Instagram: https://www.instagram.com/spidkilz/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCnbhejVZJ_gZxTcvsSZVLkA

BROKEN BONES RECORDS & PROMOTION:
Homepage: https://brokenbonespr.blogspot.com/
Facebook: https://www.facebook.com/brokenbonesrecordsandpromotion/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCKDAk2uaHL-hh9bGt4sQQ9A