Steve Harris afferma che lui non farà mai pagare un’altra band per avere l’opportunità di suonare con gli Iron Maiden, definisce la pratica del Pay-To-Play “assolutamente sbagliata”.
Durante un’intervista con Metal Journal parla del suo supporto nei confronti dei nuovi talenti e dell’attenzione verso di loro:
Perché noi possiamo. Ciò che intendo è che abbiamo un’opportunità…chiunque si trovasse nella stessa posizione degli Iron Maiden, o qualunque altra band in grado di aiutare giovani musicisti, dovrebbe aiutare gli altri e non costa poi molto”.
Steve Harris, che inizierà un tour europeo a novembre con i suoi British Lion, continua:
Ciò che mi dà noia è che odio quando le persone chiedono soldi alle band per suonare con loro. Lo odio. Non l’ho mai fatto, nemmeno con gli Iron Maiden e non lo farò mai, né con loro, né con i British Lion, perché per me è semplicemente sbagliato. Una band dovrebbe avere almeno delle spese pagate per suonare, non dovrebbero pagare nessuno per suonare, sono sempre stato contrario a tutto ciò. Ho sempre cercato di aiutare le altre persone. Penso che sia una cosa buona”.