Dopo il successo della prima edizione, che ha visto protagonisti lo scorso anno Blasphemy, One Tail One Head e tanti altri, lo Stige Fest ritorna con un’edizione che metterà a fuoco e fiamme la città di Parma, capitale ormai della scena estrema underground internazionale.
Il locale sarà sempre il Campus Industry Music, che si è prestato benissimo anche ad ospitare l’ultima edizione del Black Winter Fest.
A breve sarà comunicato il bill definitivo, intanto arriva il primo annuncio per l’evento del 9 febbraio.
Headliner di questa edizione: Tormentor (Prima volta in Italia- Unica data Italiana).
I Tormentor sono noti alla gran parte del pubblico metal per essere il primo gruppo di Attila Csihar (Mayhem, Sunn O))), Sinsaenum, Gravetemple, Void ov Voices, ex-Aborym) ovvero la voce di uno dei dischi più importanti per la storia del black metal, “De Mysteriis Dom Sathanas” dei Mayhem.
Lontano dalla Norvegia, in Ungheria, aldilà della cortina di ferro, nella seconda metà degli anni 80, nasceva, sulla scia dei precursori Venom e Bathory, uno dei primi gruppi black metal della storia, i Tormentor appunto, che hanno all’attivo una discografia ridotta a due demo di culto come “The 7th Day Of Doom” del 1987 e “Anno Domini” dell’anno successivo. La band si scioglie nel 1991 e torna brevemente in attività a cavallo del 2000 quando pubblica l’unico full-length della carriera “Recipe Ferrum! 777″, attraverso la label Avantgarde Music.
Area Food, Area Merchandise, Metal Market presenti.
SABATO 9 FEBBRAIO 2019
STIGE FEST II: Death Magick Ritual
Con:
TORMENTOR (Prima volta in Italia-Unica Data In Italia)
+ T.B.A.
Presso:
Campus Industry Music
Largo Simonini
Parma
BIGLIETTI:
25,00 euro EARLY TICKET ! da oggi al 6 Gennaio: manda una mail a loficreaturesevents@gmail.com
35,00 euro + diritti di prevendita dal 6 Gennaio in poi su Ciaoticket
38,00 euro direttamente alla cassa
Durante la giornata sarà possibile entrare ed uscire da locale senza limiti di orario.