Dopo la pubblicazione dell’album omonimo via This Is Core, la stoner-rock band Stonewood è orgogliosa di annunciare la pubblicazione del primo video tratto dal singolo “Out Of Sight”.
“L’idea alla base della realizzazione del video, è stata, come per la copertina del disco, di uscire dai soliti canoni affrontati da molte band underground e non solo, nell’ambito dello stoner rock. Si è scelto di utilizzare esclusivamente immagini di repertorio di diverse epoche per raccontare una storia priva di connotazione temporale e spaziale. Il video racconta l’arrivo di un gruppo di alieni sulla terra, che sconvolge e la vita quotidiana degli abitanti. Il loro arrivo determinerà il risveglio delle pulsioni umane più primordiali. Con il montaggio si è poi cercato di esaltare il messaggio della canzone, riassunto dalla frase presente nel testo ‘Never young as tonight’, ovvero vivere al massimo il momento, rompendo gli schemi della routine di tutti i giorni. Non a caso il testo è liberamente ispirato al libro ‘Rabbia’ di Chuck Palahniuk.
L’ideazione, realizzazione e montaggio è stata affidata a Mauro Rossi, montatore professionista diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia. Alcuni suoi lavori sono stati in concorso in importanti festival cinematografici; ad oggi divide il suo lavoro tra cinema e televisione”.