Tragedia sull’A21 ieri sera, nel territorio di Bagnolo Mella, in provincia di Brescia.
Un pulmino che trasportava quattro musicisti e alla cui guida vi era Paolo Papini, stimato musicista originario di Cuneo, è stato letteralmente travolto da un tir che procedeva nella direzione opposta. Il mezzo pesante ha saltato il guard rail che divide le carreggiate ed ha invaso il senso di marcia opposto. Alla guida c’era un 41enne di Arce, in provincia di Frosinone: è ricoverato in stato di shock all’ospedale di Manerbio.
Saranno le indagini della polizia stradale di Brescia a chiarire i dettagli della vicenda. Intanto la locale procura ha aperto un fascicolo d’inchiesta, come da prassi in casi del genere.
Le vittime:
Antonio Levrone, 40 anni oggi;
Paolo Papini, 32 anni;
Marco Inaudi, Mammo, bassista, 39 anni;
Gianpaolo Giacobbe, 45 anni.
Tantissimi i messaggi di cordoglio comparsi in rete. Questo di seguito è il pensiero straziato e commosso di Cristian Barra, cantante del gruppo Madyon, dove una delle vittime, Paolo Papini suonava chitarra e piano:
Vorrei non dover scrivere niente, chiudendomi in un rispettoso silenzio. L’unica cosa che avrei voglia di fare è andare in studio e distruggere tutto. Perché non è giusto.
Qualcuno però mi ha fatto notare che per molte persone lontane l’unico modo per poter apprendere la notizia è questa pagina Facebook.
In un tragico incidente stradale, nella notte è scomparso Paolo Papini, il mio amico, il chitarrista dei Madyon, la persona che più di tutte ha passato le sue giornate spalla-spalla con me in studio a registrare le nostre canzoni.
Mi scuso ma non so davvero cos’altro aggiungere.
Cristian
– Brescia – Tir travolge pulmino sulla A21: 4 morti. L’autista è di Frosinone
Fonte: teleuniverso.it