Home News Straight To Pain: Online il video di “The Messengers” – ESCLUSIVA

Straight To Pain: Online il video di “The Messengers” – ESCLUSIVA

SHARE

In collaborazione con Hellbones Records vi presentiamo in Esclusiva “The Messengers”, nuovo video degli Straight To Pain tratto dall’album “Cycles”, pubblicato dalla Hellbones ad ottobre del 2019.

Il brano è un richiamo al risveglio delle coscienze, sia su un piano umano che sul rapporto che la razza umana ha con il pianeta Terra, nonché uno stimolo alle domande sull’esistenza dell’umanità, prendendo in considerazione anche risposte non convenzionali e che ci portano a chiederci se siamo soli nell’universo, o ancora meglio, chi ci ha davvero creati.

Gli Straight To Pain nascono a Savona nel 2009, e dopo un lungo percorso sonoro arrivano al primo album, “Horizon Calls”, nel 2013, full-length mixato e masterizzato presso Kreative Klan Studio di Verona, caratterizzato da sonorità molto legate ad hardcore e metalcore.

Dopo aver supportato l’album in tutta la penisola e dopo l’ingresso di un nuovo bassista, nel 2015 siglano un contratto discografico con MYO Agency e un contratto di endorsement con il brand Pure V. Sotto MYO Agency esce l’EP “Earthless”, presentato il 20 giugno 2015 al PURE FEST di Venezia, che usa le radici metalcore come trampolino di lancio per un suono più grezzo, aggressivo, più prossimo al groove metal.

Dopo le date di supporto, gli Straight to Pain affrontano un periodo di transizione dovuto all’uscita del chitarrista storico e all’ingresso di due nuovi membri. Con una rinnovata formazione a cinque, dall’incontro dei gusti dei membri sviluppano uno stile più moderno, che alla base metalcore\hardcore aggiunge influenze djent, melodic death e progressive. Dopo più di un anno di composizione producono presso il Blackwave Studio di Genova il loro nuovo full-length, “Cycles”, uscito IL 25 ottobre 2019 con Hellbones Records.

Membri:
Simone Luise (Vocals)
Stefano Ravera (Drums)
Marco Salvadori (Guitars)
Thomas Laratta (Guitars)
Andrea Core (Bass)
Release:
Horizon Calls (LP fisico e digitale, autoprodotto 2013 e Hellbones Records 2019 https://straight-to-pain.bandcamp.com/album/horizon-calls
Earthless (EP digitale, MYO Agency 2015 e Hellbones Records 2019) https://straight-to-pain.bandcamp.com/album/earthless