Il TAM Fest (Tattoo Art Music Fest), giunto alla sua seconda edizione, è una manifestazione artistico-culturale organizzata dall’Associazione No profit “TAM”.
Lo scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare il pubblico all’arte e alla cultura attraverso spettacoli, concerti ed eventi, offrendo in questo modo un’occasione unica per la condivisione e la crescita socio-culturale del nostro territorio.
Il TAM rappresenta un punto di riferimento per artisti nazionali edinternazionali, uno spazio in cui i partecipanti hanno l’opportunità di seguire, passo dopo passo, le creazioni artistiche dei writers e dei tatuatori, le performance degli aerografisti, spettacoli teatrali e musicali.
Il progetto TAM nasce dalla volontà di promuovere la cultura nelle sue varie e differenti forme, nella convinzione che la contaminazione tra le arti sia in grado di accrescere il proprio bagaglio culturale, favorire il dialogo ed educare alla bellezza.
Programma TAM Fest
TAM Fest 2018 si svolgerà a Telese Terme in Largo Mercato Est nei giorni 27, 28 e 29 luglio.
Il programma sarà il seguente:
Venerdi 27
ore 10:00 apertura walk-in day tattoo presso lo studio Trattindelebili in Largo Mercato Est, 24.
ore 18:30 inaugurazione mostra personale di pittura di Carmine Foschino – Korvo (artista d’onore) all’interno dello studio Trattindelebili, con degustazione vini e buffet.
ore 20:00 apertura stand gastronomici nella piazza.
ore 21:00 spettacolo teatrale della compagnia Bacco, Tabacco e Venere.
Sabato 28
ore 10:00 spettacolo clown e gelati al mercato, apertura mostra d’arte e walk-in day tattoo.
ore 18:30 live art di aerografia, body painting e free art in varie postazioni della piazza.
ore 20:00 apertura stand gastronomici.
ore 20:30 live Music: Scarlet, X35, EX, Hangarvain.
Domenica 29
ore 10:00 apertura mostra d’arte, spray art su pannelli in legno con la presenza degli artisti Korvo, Trip, Neon, Zen2, Biodpi, Sasi e Nitro m24. Laboratori artistici e teatrali per bambini, walk-in day tattoo, DJ set.
ore 13:00 pranzo per i bambini e gli artisti.
ore 15:00 ripresa delle attività iniziate la mattina.
ore 20:00 apertura stand gastronomici.
ore 20:30 live Music/opening: Tamburo; Mr. Mind con Siero e Squama; Shark Emcee.
ore 22:00 concerto “La Famiglia”.
Si svolge a Telese Terme (BN) in Piazza della Civiltà Sannitica (Largo Mercato Est), dove si trova lo studio di tatuaggi e piercing Trattindelebili e il pub Oscar Wilde.
La Famiglia
Precursore delloa scena hip hop e trap partenopea, il collettivo composto da Polo, Sha-One e DJ Simi è attivo dal 1993 e combina musica, graffiti e break dance posizionandosi come punto di riferimento nell’ecosistema rap tra Napoli e New York, dove Polo si trasferisce nei primi anni 2000 per fondare la sua etichetta “Polemics Recording”. L’album d’esordio della band, “41° Parallelo” (Best Sound/Self, 1998), è una pietra miliare del genere, la sua sintesi proviene dall’esperienza della scena, vivacissima e che non smette di conoscere evoluzioni, che La Famiglia condivideva con protagonisti come Chief e Soci e Neffa. Poi la fase americana con la pubblicazione di un brano con DJ Nickodemus (Turntables on the Hudson), “Global Village”, inserito nella colonna sonora del film “Battle in Seattle” con Ray Liotta e Andre3000 degli Outkast. Nel 2004 esce il secondo album de La Famiglia , “Pacco” (Zer081, 2004).