Tbilisi JAM Fest è un festival che si sarebbe dovuto tenere nella capitale della Georgia, ma secondo quanto riportato dalla pagina Facebook dei Jinjer, l’evento non ha avuto luogo perché alcuni fanatici religiosi pare abbiano tagliato la corrente per impedirne lo svolgimento.
Successivamente la pagina Facebook del festival ha condiviso il post dei Jinjer, scusandosi successivamente per l’accaduto. Questo il messaggio della band ucraina:
Bene amici, ci sono alcune pessime novità che vale la pena condividere!!!
Per la prima volta nella nostra carriera, una performance dei Jinjer è stata cancellata oggi a causa di un attacco di fanatici religiosi. Tbilisi Jam Fest è stato interrotto perché al monastero non lontano (circa 1 km) non piaceva, i preti hanno mandato una folla arrabbiata di credenti che hanno assaltato l’area del festival. Anche se il festival aveva tutti i permessi necessari delle autorità locali, i fanatici hanno tagliato la corrente elettrica. La cosa più scioccante è stata vedere la polizia immobile a guardare…È triste vedere che in Georgia, Paese che sembrava civilizzato, la RELIGIONE ha PIU’ POTERE della LEGGE.
Speriamo che gli organizzatori riusciranno a trovare una location alternativa e che possiamo suonare prima di dovercene tornare a casa in Ucraina”