Home News A Tear Beyond: Il 26 luglio Live Streaming dall’Improve

A Tear Beyond: Il 26 luglio Live Streaming dall’Improve

SHARE

Domenica prossima, 26 luglio, gli A Tear Beyond suoneranno in Live Streaming per il primo evento della SHAREaLIVE ( https://www.facebook.com/ShareaLive.network/) presso l’Improve di Castelfranco Veneto (Treviso).

L’evento sarà visibile su Facebook e YouTube a questi indirizzi:
https://www.facebook.com/ShareaLive.network/
https://www.youtube.com/channel/UCc0BehkhOhriU8k94U3iwxQ?view_as=subscriber

Vi riportiamo qui sotto il link all’evento FB:

https://www.facebook.com/events/621157485465905/

A TEAR BEYOND
VOCE: CLAUDE ARCANO
CHITARRA: IAN VESPRO
CHITARRA: UNDESC GROTESQUE
BASSO: CANCE
TASTIERE E ORCHESTRAZIONI: PHIL
BATTERIA: SKANO

“A Tear Beyond” è una realtà fisica e spirituale, teatrale e musicale. Nasce e vive nell’imbrunire, dove ogni ombra diventa lunga e curva. Vive tra la Maschera ed il volto.
E’ il filo d’aria che li tiene uniti, attraverso il quale l’una nutre l’altro e viceversa.
Sviscera i sentimenti ed il loro colore con una fusione tra il Gothic e l’Industrial cercando nei suoni il modo giusto per esprimerli, cercando nelle parole il veicolo interpretabile per arrivare in profondità.
La Rosa, la Bilancia, le Catene, il Vino, il Tarocco del Folle e la Penna sono gli elementi che la compongono… la Maschera ciò che li custodisce.
L’Eleganza, l’Equilibrio, gli Opposti, l’Istinto, la Pazzia e l’Erudizione sono ciò che ne trapela.

Gli Uomini, solamente il veicolo…

La band viene fondata nel 2008 in Italia nella provincia di Vicenza.
Il progetto nasce dalla fusione di sei elementi provenienti da realtà musicali differenti e che hanno deciso di intraprendere assieme una unica strada, mettendo in gioco il proprio bagaglio di esperienza musicale e di vita vissuta.
Inizia così questo viaggio tra Realtà e Fantasia che ha portato frutto con la creazione del primo full length ufficiale “Beyond” nel 2012.
Dopo alcuni anni trascorsi su svariati palchi italiani, la band nel 2015 presenta il suo secondo lavoro “Maze of Antipodes” tramite la label House of Ashes Production. Il nuovo album viene supportato dall’uscita del videoclip ufficiale “Behind the curtains i’m dying” e da una serie di concerti con band internazionali come Moonspell, Isole, Septicflesh, Fleshgod Apocalypse,Dark Lunacy, Jack Frost, Extrema, oltre a varie partecipazioni a festival come il Fosch Fest 2016 o il Friday the 13th Fest a Malta nel gennaio del 2017.
Il 5 maggio 2018 vede la luce ” Humanitales”, terzo album degli A Tear Beyond, supportato dal videoclip ufficiale “Angels Out of Grace”.
Il 7 luglio esce “Frolic”, secondo video basato sui concetti “Humanitales”, che mostra alcuni momenti salienti delle varie performances della band. Il 17 agosto gli A Tear Beyond suonano, in qualità di main support, con i Nightwish al “Romexpo” di Bucarest. Il 14 settembre 2019 la band pubblica il nuovo video “The Forgiveness Saga”.

Gli “A Tear Beyond” non offrono allo spettatore solo un semplice concerto come altri, ma un vero e proprio show, uno spettacolo carico di emozioni ed unico nel suo genere.
Il repertorio della band fonde sonorità industrial – elettroniche con arrangiamenti e melodie gothic metal.

Elemento cardine della band è la teatralità nelle esibizioni live, dove viene proposta al pubblico una rappresentazione che si spinge oltre il semplice aspetto musicale, utilizzando costumi di scena, performers, piccoli spettacoli di intermezzo, giochi di luce, scenografie e maschere veneziane coinvolgendo lo spettatore in un vero e proprio show a 360°.