Negli ultimi anni i TeodasiA hanno cambiato volti e stile.
Probabilmente è stato questo continuo ricambio a rallentare la crescita di un progetto che ancora era alla ricerca della propria identità.
Ora che però la lineup pare essersi attestata, la band ha chiaro un concetto: quello di voler interrompere qualsiasi legame con il passato per poter esprimere tutta se stessa nell’immediato futuro.
Si parte quindi da nuove sperimentazioni, da nuove collaborazioni e, ovviamente da un nuovo sound.
Non abbiamo ancora avuto modo di poter constatare l’effettivo cambio di rotta della band, ma abbiamo comunque del materiale sufficiente per affermare che ciò accadrà molto presto.
Tutto avrà inizio da un video… ed ovviamente da un singolo in fase di preparazione. A questa nuova creatura parteciperà la talentuosa batterista Elisa Helly Montin, già drummer delle Killin’ Baudelaire.
Helly ci racconta, per quel che si può anticipare, alcuni dettagli di questa collaborazione, lasciando anche intendere che… chissà… magari in un futuro i TeodasiA potrebbero essere più di una semplice collaborazione occasionale!
Dice Helly:
“Di recente ho partecipato ad un nuovo video, per un collaborazione davvero croccante con una nota band che può vantare un tour in supporto di Tarja Turunen, oltre un gran numero di concerti assieme ad altri grandi artisti, quali L.A.Guns, Ministri, Rhapsody of Fire, ANVIL, Labyrinth, Korpiklani, Folkstone, Elvenking, Varg, Alteria…
Sto parlando della symphonic rock/metal band TeodasiA, capitanata da Francesco Gozzo, una mente estremamente creativa sia dal punto di vista musicale che visivo, nonché una persona che emana sempre vibrazione positive!
Con questa nuovo singolo, una cover proveniente dagli anni 90, lo stile TeodasiA cambierà, sia come sound che come tipologia di video. Partecipare a questo video è stato uno spasso e posso solo anticiparvi che la visione in anteprima mi ha lasciata a bocca aperta! La crew che sta elaborando il video è davvero cazzuta, per non parlare di tutte le comparse!…
Sarà una bella e divertente sorpresa per i seguaci dei TeodasiA e gli amanti del genere e sono lieta di esser parte di questo significativo volta pagina! La data di uscita non è stata ancora definita, ma è in prossimità e sarà un piacere comunicarvela in anteprima ancora qui su Metal in Italy. Senza pensare troppo al futuro, sarebbe un piacere poter condividere il palco con i TeodasiA per un nuova avventura!”