I The Big Jazz Duo, quelli che sulle nostre pagine hanno affermato che il loro è “Un nome scelto a cazzo… Non siamo due e non facciamo jazz” (leggi qui l’intervista), hanno pubblicato il lyric video di “Ravenheart” tratto dal nuovo album “Enemy” (leggi qui la recensione) disponibile via Fire Was Born Records.
Il frontman Thomas Franceschetti, dotato di un grande senso dell’umorismo, come del resto gli altri membri della band, ogni tanto ricorda di essere serio ed afferma:
Trovare il proprio nemico interiore non è sempre motivo di una solida riconciliazione, un’accettazione pacifica e senza feriti. Spesso e volentieri alla consapevolezza della propria condizione segue una ben più meschina ed immorale trasformazione in ciò che il nemico rappresenta. Ecco perchè “Ravenheart”, un’oscurità che prende forma e corrompe tutto ciò che incontra, devota a un male più grande che non solo ci ingloba ma ci caratterizza, esaltando quella facciata infima che fino ad allora ci sforzavamo invano di celare a tutti”.
“Enemy” è stato registrato agli Inverno Studios (Five Days Of Rain, Whitin Your Pain, Whishing The Sunset, Chrome Is Burning) e distribuito in versione digitale e fisica da Fire Was Born Records.
La tracklist di “Enemy”:
01. Limbo – Door I –
02. The Shepherd
03. Descent – Door II –
04. RavenHeart – Door III –
05. All Those Who Wander Are Lost
06. Hollow Sunset – Door IV –
07. Haunted
08. The Three Beggars – Epilogue –
09. This Darkest Hour