Terza band annunciata per la terza edizione del The Evil Upon Us – Cosenza Xmassacre Festival, che si terrà all’ Hops di Rende il 30 dicembre. Dopo I, Shiva ed Orphean, i Bastardi si aggiungono al bill.
Questo il messaggio dello staff:
“Ufficializziamo la terza band del nostro festival, i Bastardi, southern metal band da Catanzaro formatasi nel 2016. Nonostante la band sia nata da soli 2 anni, i singoli componenti vantano un esperienza musicale anche ventennale (Glacial Fear), e con un sound diretto e senza compromessi che li contraddistingue, renderanno anche loro la serata davvero intensa”.
Altri dettagli sulla band.
I Bastardi sono una southern metal band nata nel 2016 a Catanzaro (sud Italia). Formata da: Andrea Carnì (Brewers) basso; Gigi Rotella (ex Fake Fail) chitarra e voce; Simone Matarese (Meat For Dogs; Bretus; Nimby; Bad Trip) batteria; Fabio Rubino (Bad Trip) voce.
La band nasce dalle ceneri dei Bastards Outlaw, progetto di Fabio Rubino e Vincenzo Raynal, nato nel 2015 e morto nel 2016. Nel 2018 i quattro Bastardi, entrano al Sound Farm Studio di Gianluca Molè, per registrare il loro primo lavoro. Un Ep di 5 pezzi inediti. Ma poco dopo la fine delle registrazioni, Gigi, per motivi personali, lascia il gruppo. A sostituirlo, Gianluca Molè (Glacial Fear; Zora; Lupercalia). I Bastardi sono di nuovo pronti per nuovi live e per far uscire il loro primo lavoro.