Il loro è davvero uno “spettacolo” dal vivo. I The Shiver sono tra quelle band a cui non serve l’apparato scenografico perché è la loro stessa esibizione ad essere uno show nello show.
Abbiamo avuto il piacere e, lasciatecelo dire, l’onore di avere la band come headliner del primo Anniversary Fest della webzine. Purtroppo, a causa di un problema tecnico occorso alla band precedente, i The Shiver hanno potuto suonare molto poco rispetto a quello che avrebbe dovuto essere il loro spazio. Ci siamo sentiti dire: “Non importa. Per noi contava essere qui”.
E questo, guardate, ci ha riempito il cuore di orgoglio.
In un mondo, quale quello dell’underground italiano, troppo spesso ci confrontiamo con realtà che credono che basti pubblicare un album per definirsi già arrivate. Ragazzi… non si arriva da nessuna parte se prima non si è pronti ad affrontare il cammino. E la partenza è una coperta patchwork, fatta – tra le altre cose – di talento, pazienza e soprattutto umiltà.
Metal In Italy, che nasce con l’intento di supportare questo mondo – talvolta anche ingrato – non può che inchinarsi davanti ai The Shiver e alla loro professionalità, regalando un plauso anche a chi li segue come management, in questo caso la K2 Music di Alessandro Castelli.
Di seguito l’intervista realizzata a Federica e Francesco, rispettivamente voce e drummer, ai quali va il nostro più sentito ringraziamento.