Gli industrial metaller The Silverblack sono attualmente in studio a dare gli ultimi ritocchi al loro nuovo album intitolato “Judgment”.
Il disco, la cui uscita è prevista per la fine del 2020 tramite l’etichetta tedesca darkTunes Music Group, è stato descritto come un ulteriore spostamento verso un suono più aggressivo e pesante e vanta una collaborazione esclusiva con il cantante dei Fear Factory Burton C. Bell, presente come ospite sulla title track.
Parlando della prestigiosa collaborazione la band ha dichiarato: “Avere collaborazioni su disco è diventata ormai un’usanza abbastanza comune di questi tempi, ma volevamo che per noi fosse un evento speciale e significativo, quindi non ci siamo accontentati di un ospite qualunque: il tono di Burton è unico, è la voce dell’industrial metal e non saremmo qui a proporre questo tipo di musica se non fosse per band come i Fear Factory che hanno abbattuto i confini all’interno de generi aprendo la strada a ciò che è venuto dopo, quindi averlo sul nostro disco è stato davvero un onore e un’esperienza unica nel suo genere. La sua voce distintiva ha portato la canzone ad un livello superiore e non vediamo l’ora che la gente la ascolti”.
Judgment sarà il quinto album dei The Silverblack e arriverà esattamente un anno dopo il precedente “Prototype 6:17”