Home News Thecodontion: “Jurassic”, EP Black/Death con tre bassi, senza chitarre

Thecodontion: “Jurassic”, EP Black/Death con tre bassi, senza chitarre

SHARE

Esce il prossimo 22 marzo il nuovo EP della band black/death metal Thecodontion, “Jurassic”, che sarà dato alle stampe in formato vinile 7″, in edizione limitata a 300 copie. Si tratta di una co-produzione che ha visto impegnate tre etichette: Wooaaargh (Germania), Xenoglossy Productions (Italia) e Glossolalia Records (USA).

“Jurassic” è un assalto sonoro senza chitarre, sostituite da tre bassi distorti. L’EP, formato da quattro tracce, è stato registrato tra il settembre e il novembre del 2017 nella stessa sessione di registrazione della demo “Thecodontia”. Dal punto di vista concettuale, “Jurassic” riporta alla luce quattro creature preistoriche vissute, appunto, nel Giurassico: il lato A del vinile è dedicato a due pterosauri, il lato B, invece, a due sauropodi. L’artwork, che rappresenta un fossile di ranforinco, è stato curato da Giulia Ajmone-Cat, mentre il logo della band è stato realizzato da Andy Cunningham (chitarrista degli irlandesi Malthusian).

Dopo la loro demo d’esordio del 2018 (uscita per la norvegese Gravplass Propaganda in edizione limitata a 100 copie in cassetta), i Thecodontion ripropongono le medesime coordinate sonore nel loro nuovo EP, con un approccio ancora più crudo e ferale, sulla scia di band quali Blasphemy, Revenge, Antediluvian.

L’EP può essere preordinato direttamente dalla band e dai siti web delle etichette che si sono occupate della produzione. Su Bandcamp è disponibile per l’ascolto il primo estratto dell’EP, “Barosaurus Lentus (Sundance Sea Stratigraphy)”.

Di seguito, i link per effettuare il pre-order:

Bandcamp

Xenoglossy Productions
Wooaaargh
Glossolalia Records