È uscito venerdì 6 dicembre “Abstraction”, l’EP di debutto della giovane prog metal band Toliman per Bagana / Pirames International, già anticipato dal primo singolo Tyrannus. La formazione presenteràoggi 7 dicembre il nuovo progetto, presso KM33 di Trezzo sull’ Adda (MI), in apertura le band Edgeline e Mr Know It All, per una serata ad ingresso gratuito.
Cinque tracce compongono questo EP d’esordio della giovane e promettente band prog metal. Ventotto minuti totali tra heavy, athmospheric metal, djent e prog, che vantano la sperimentazione come importante costante e un ricercato equilibrio tra metal contemporaneo ed ispirazioni classiche. La voce femminile completa il tutto, sempre presente e mai banale, che con testi ricercati e interessanti linee melodiche, permette di siglare il marchio di fabbrica Toliman.
Testi ad opera della cantante Paola Urso, musica di Francesco Ottone (batteria), Riccardo Roggero (chitarra). Il progetto vede alla produzione artistica Titta Morganti, registrazioni e mix di Frank Altare presso 33HZ Studio di Trezzo sull’Adda (MI), il master è ad opera di Riccardo Parenti, Elephant-Mastering Studio di Roma.
Paola Urso – Voce, Testi
Riccardo Roggero – Chitarra
Jack Irrequieto – Chitarra
Luca Mellina – Basso
Francesco Ottone – Batteria
“ABSTRACTION” Release Party
Special Guest: EDGELINE, MR KNOW IT ALL
Sabato 7 dicembre – KM 33 – Trezzo sull’Adda (MI)
Ingresso gratuito
Evento FB > http://bit.ly/TolimanReleaseParty