Home News Turilli/Lione Rhapsody: “Zero Gravity (Rebirth And Evolution)” uscirà il 28 giugno

Turilli/Lione Rhapsody: “Zero Gravity (Rebirth And Evolution)” uscirà il 28 giugno

SHARE

Uscirà il prossimo 28 giugno per Nuclear Blast (King Records in Japan & Rest of Asia) “Zero Gravity (Rebirth And Evolution)” il debut album dei Turilli/Lione Rhapsody.

Conterrà dieci brani, prodotto dagli stessi Luca e Fabio, mentre Simone Mularoni (Domination Studio, San Marino) ha curato la registrazione, mixing e mastering. Tra gli ospiti ci saranno Elize Ryd (Amaranthe) e Mark Basile (DGM). L’artwork è stato realizzato da Stefan Heilemann (Epica, Pain, Lindemann), che ha già lavorato su entrambi gli album dei Luca Turilli’s Rhapsody.

Luca dichiara: “‘Zero Gravity (Rebirth And Evolution)’ è molto più di un semplice titolo di un album. È il vero e proprio mantra del gruppo che sottolinea l’evoluzione di una grande collaborazione artistica, un approccio moderno e l’intenzione di far evolvere il suono della band verso una nuova frontiera, dal punto di vista concettuale, musicale e lirico. Questo album di debutto metterà sicuramente in luce i molteplici volti della nostra nuova band: chitarre ultra-pesanti e moderne, un saliscendi vocale ispirato ai capolavori dei QUEEN, arrangiamenti drammatici, paesaggi sonori di ampio respiro, arricchiti da elementi di musica etnica provenienti da diversi continenti e sicuramente i testi più emozionanti e intensi che abbiamo mai avuto. Il nuovo artwork realizzato da Heile rappresenta la sintesi di tale evoluzione e il messaggio proveniente dal fondo del cuore legato ad esso!”.

Fabio aggiunge: “‘Zero Gravity (Rebirth And Evolution)’ rappresenta la perfetta evoluzione di una visione musicale che abbiamo avuto, una grande collaborazione artistica per creare un suono nuovo e fresco con idee sorprendenti, una grande produzione, un duro lavoro dei grandi musicisti e delle persone coinvolti e, soprattutto, un fantastico inizio per questa nuova band. Il nuovo artwork realizzato da Heile rappresenta la sintesi di tale evoluzione nella musica e un’opera straordinaria che sottolinea l’avventura musicale che vivrete e percepirete ascoltando il disco”.

E come ciliegina sulla torta, il quintetto ha lanciato un trailer in cui i fan possono ascoltare un estratto del primo singolo, che verrà pubblicato il 3 maggio, quando verranno attivati anche i pre-ordini.

Track Listing:

01. Phoenix Rising
02. D.N.A. (Demon And Angel) [feat. Elize Ryd | AMARANTHE]
03. Zero Gravity
04. Fast Radio Burst
05. Decoding The Multiverse
06. Origins
07. Multidimensional
08. Amata Immortale
09. I Am [feat. Mark Basile | DGM]
10. Arcanum (Da Vinci’s Enigma)
Bonus Track (DIGI & 2LP only)
11. Oceano [feat. Sascha Paeth | AVANTASIA & Arne Wiegand | SANTIANO]